Haaland, conosci la sua dieta? Quello che mangia ti lascerà senza parole

Tabloid scatenati alla ricerca di curiosità sul neoacquisto del Manchester City Haaland e la sua dieta segreta fa già discutere i tifosi.

Era solo questione di tempo e le aspettative non sono state affatto disattese, anzi. I famigerati e temutissimi tabloid inglesi si sono già messi a lavoro su Erling Haaland. Il neoacquisto del Manchester City è l’ultimo roboante innesto regalato dalla dirigenza a Pep Guardiola. I giornalisti britannici hanno scoperto la dieta segreta di Haaland quando torna in Norvegia per trovare parenti e amici. Roba da non credere.

haaland dieta
Erling Haaland neoacquisto del Manchester City. (LaPresse)

Dalla prossima stagione il 21enne norvegese più famoso del mondo giocherà per il Manchester City. Dopo una fruttuosa esperienza al Borussia Dortmund, dove ha dimostrato di saper essere un bomber implacabile, Erling Haaland è pronto al grande salto.

Dotato di un fisico imponente, ma anche di tecnica e velocità, il giovane centravanti sembra una macchina perfetta. Tutto lascerebbe pensare che al pari di altri grandi (in tutti i sensi) campioni come ad esempio Ibrahimovic, dietro il suo fisico perfetto vi sia un piano alimentare rigoroso… e invece no, anzi!

Strano ma vero: Haaland è il re del cibo spazzatura

haaland manchester city diet calciotoday 20220512 LAPresse
Haaland, in una delle ultime apparizioni col Borussia Dortmund. (LaPresse)

C’era una volta il mito della dieta dell’atleta, come le leggende che parlano di Pippo Inzaghi che si nutriva quasi esclusivamente di petto di pollo ai ferri. Poi c’è la dieta di Haaland, o meglio, le scappatelle che si concede quando torna a casa sua, in Norvegia. Roba da far impallidire sia dietologi che chef. In un’intervista con ESPN nel 2019, il padre di Haaland, Alf-Inge, ha rivelato che suo figlio aveva iniziato a seguire la dieta di Cristiano Ronaldo dopo aver sentito una storia raccontata dall’ex terzino sinistro del Manchester United Patrice Evra. Ora però il fenomeno nordico può permettersi qualche strappo. Quando i suoi impegni lo consentono, Haaland si reca nella città dov’è cresciuto, Bryne, per incontrare amici e familiari.

La prima tappa obbligatoria è sempre da Yummy Time, che prepara il suo pasto preferito: una pizza al kebab. “Mi piace molto il kebab. Lo adoro – ha detto di recente Haalandquesto non significa che lo mangio sempre. Capita un paio di volte all’anno quando sono nella mia città natale“. Il tour di junk-food del centravanti però non finisce qui.  A pochi passi si trova anche il ristorante cinese Wen Hua House, un ritrovo degli Haaland sin da quando il calciatore era un ragazzino. “Erling è cresciuto in questo ristorante, viene qui con la sua famiglia da quando era bambino“, ha detto in esclusiva a SunSport il proprietario Hui Zhu Wang, 63 anni.