Vlahovic come Cristiano Ronaldo, l’esultanza non sfugge ai tifosi: cos’ha fatto

Dusan Vlahovic ha siglato il gol del vantaggio nella finale di Coppa Italia contro l’Inter, la sua esultanza però non è passata inosservata.

E’ stata una stagione pazza quella di Dusan Vlahovic. Il centravanti croato infatti è arrivato alla Juventus a gennaio con non poco rumore. Il suo trasferimento infatti ha scatenato le polemiche dei suoi ex-tifosi, ma quello è solo l’inizio. Arrivato (in quel momento) da capocannoniere, è stato protagonista di una partenza a razzo. Dopo la raffica di gol nei primi match da bianconero, è poi entrato in una fase più opaca. Nella finale di Coppa Italia contro l’Inter però si è reso protagonista siglando la rete del 2 a 1 per i bianconeri. Dopo il gol però la sua esultanza è stata piuttosto emblematica.

juventus vlahovic calciotoday 20220511 LaPresse
Dusan Vlahovic tra i protagonisti della finale di Coppa Italia. (LaPresse)

Dusan Vlahovic ha tutta l’aria di essere un predestinato. Lo avevano ipotizzato in tanti, ma dopo la finale di Coppa Italia restano ormai pochi dubbi a riguardo. Dopo i numeri impressionanti alla Fiorentina sembrava essere partito con lo stesso ritmo anche nelle prime partite con la Juventus.

L’inizio della storia bianconera è stata decisamente incoraggiante, timbrando ad ogni esordio, sia in campionato che in Champions League. Dopo un inizio entusiasmante però il rendimento del croato ha subito una flessione in termini realizzativi. In realtà se si fosse trattato di un giocatore “qualunque” i numeri si sarebbero potuti comunque considerare di tutto rispetto. Quando però si porta con sé status di “predestinato” il discorso cambia e le aspettative pesano. Il gol scaccia-crisi è arrivato proprio nell’appuntamento più importante, la finale di Coppa Italia contro l’Inter e l’esultanza non è stata casuale.

Vlahovic, l’esultanza evocativa esalta i tifosi

vlahovic calciotoday 20220511 LAPresse
Vlahovic e la sua esultanza che ricorda Cristiano Ronaldo. (LaPresse)

Dusan Vlahovic non poteva scegliere momento migliore per spazzare via le voci di crisi che avevano accompagnato le sue ultime apparizioni. Il centravanti croato dopo una partenza fenomenale aveva smesso di trovare la via del gol per qualche partita prestando il fianco a qualche critica.

Il suo gol nella finale di Coppa Italia, quello del provvisorio 2-1 per i bianconeri, però ha dato un messaggio chiaro. Qualche settimana fa Pavel Nedved aveva dichiarato di rivedere in lui diverse qualità di Cristiano Ronaldo ed il centravanti ha risposto a modo suo. Dopo la sua rete all’Inter ha infatti scelto di esultare proprio come CR7, adottando la posa nota come “Yo estoi aquì“, con cui il fuoriclasse portoghese si era presentato proprio quando fu presentato dalla Juventus.