Zaniolo, adesso è UFFICIALE: la decisione cambia il mercato

Zaniolo, adesso è UFFICIALE: la decisione cambia il mercato. Il 23enne attaccante ligure ha iniziato al meglio la nuova stagione, Mourinho punta su di lui

E’ partita con il piede giusto la Roma nella stagione in cui è chiamata, soprattutto grazie a una campagna acquisti di alto livello, a ritrovare la qualificazione in Champions League dopo quattro anni di assenza. La meritata vittoria dell’Arechi nel match d’esordio in campionato è il giusto viatico in vista dei prossimi impegni.

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (LaPresse)

Tra i giocatori più attesi della squadra giallorossa, chi ha impressionato di più è senz’altro Nicolò Zaniolo, migliore in campo per distacco a Salerno e protagonista di un precampionato di alto profilo. Il 23enne attaccante ligure è apparso in grande spolvero, soprattutto sotto l’aspetto fisico.

Grazie a qualche chilo in eccesso che un regime alimentare ad hoc gli ha consentito di smaltire, l’ex talento delle giovanili dell’Inter ha ritrovato rapidità nei movimenti e un dribbling secco e perentorio, di fatto il suo marchio di fabbrica prima del doppio infortunio ai legamenti.

Il ritorno di Nicolò Zaniolo ai suoi livelli non può non rappresentare un valore aggiunto per la nuova e ambiziosa Roma di Josè Mourinho che dopo qualche dubbio sulla volontà effettiva del giocatore di restare nella Capitale, lo ha riposizionato al centro del progetto tecnico.

Zaniolo, è UFFICIALE: Mourinho al settimo cielo

Zaniolo
Nicolò Zaniolo (LaPresse)

Nel frattempo però le voci riguardo una possibile cessione del giocatore, stavolta in direzione Tottenham, hanno continuato a tenere banco. Antonio Conte non ha mai nascosto la sua stima incondizionata nei confronti di Zaniolo e il suo desiderio di averlo con sè a Londra.

Ma gli Spurs non si sono mai avvicinati alla cifra richiesta dalla Roma per vendere l’attaccante, vale a dire 50 milioni cash senza contropartite. E ora a due settimane dalla chiusura della campagna acquisti il club giallorosso ha deciso di togliere Zaniolo dal mercato.

Nel tardo pomeriggio di mercoledì è andato in scena un incontro, a quanto pare decisivo, tra il direttore generale Tiago Pinto e il procuratore di Zaniolo, Claudio Vigorelli. Il dirigente lusitano avrebbe comunicato all’agente del giocatore la volontà del club di tenerlo.

E in più la ferma intenzione di discutere i termini del rinnovo di contratto a partire dal mese di settembre. Zaniolo resta dunque alla Roma, per la gioia dei tifosi e di Josè Mourinho.