Inter, trovato il nuovo difensore: il colpo di Marotta arriva dalla Serie A!

L’Inter ha trovato il nuovo rinforzo per la difesa di Inzaghi: chi è l’acquisto di Marotta che arriva dalla Serie A e scatena i tifosi.

L’Inter è ancora attiva sul mercato dove ha praticamente chiuso l’acquisto di un nuovo difensore. Un obiettivo richiesto da Inzaghi e prontamente raggiunto da Marotta che ha pescato dalla Serie A per soddisfare il proprio allenatore.

Marotta Inter
Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter (LaPresse)

I tifosi dell’Inter sono pronti ad accogliere l’ennesimo arrivo di un’estate molto ricca sul fronte entrate. L’ultimo colpo dei nerazzurri rimpiazzerà almeno numericamente la partenza di Ranocchia che dopo la fine del contratto si è accasato al Monza.

In vista di una stagione piena di impegni tra campionato e coppe europee, i nerazzurri non vogliono lasciare nulla al caso e manterranno una rosa ampia con diverse alternative. A maggior ragione in uno schema tattico che comporta l’utilizzo contemporaneo di cinque difensori dove in ogni ruolo ci sarà sempre una riserva pronta a sostituire il titolare.

Inter, preso il difensore: chi è l’ultimo regalo per Inzaghi

Inter Difensore
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (ANSA)

In attesa di capire il futuro di Skriniar, legato a un altro possibile assalto del PSG, l’Inter si inizia a tutelare e chiude la trattativa per un difensore centrale. In queste settimane sono stati sondati diversi profili e, dopo un’attenta valutazione, ne è rimasto soltanto uno.

Il prescelto a sorpresa arriva dalla Serie A e si tratta di un giocatore di assoluto livello, protagonista da diverse stagioni nel campionato italiano. La sua candidatura ha superato quella di Manuel Akanji perché meno onerosa dal punto di vista economico.

Il Borussia Dortmund non ha aperto al prestito e voleva una cessione soltanto a titolo definitivo per 15 milioni di euro. Una cifra fuori portata dai nerazzurri che hanno virato su Francesco Acerbi, già allenato da Inzaghi ai tempi della Lazio.

L’affare sembra in dirittura d’arrivo dopo l’apertura da parte del presidente Lotito che vuole liberarsi al più presto di un giocatore in esubero e in totale rottura con l’ambiente biancoceleste. La fumata bianca è vicina, nelle prossime ore sono attesi nuovi contatti tra le parti per definire i dettagli dell’operazione e passare all’ufficialità.