Lucumì al Bologna, i numeri: quanto spendere al Fantacalcio

Lucumì è pronto ad iniziare una nuova avventura al Bologna. Arriva dal Genk per sostituire Theate: ecco quanto spendere al Fantacalcio

Il Bologna, tramite una nota ufficiale, ha ufficializzato l’arrivo in rossoblù di Jhon Lucumì, difensore centrale classe ’98. Arriva dai belgi del Genk dove ha militato per quattro stagioni, si tratta di un centrale difensivo roccioso che vanta anche diverse presenze in Europa League e Champions.

Lucumì Fantacalcio
Jhon Lucumì, centrale colombiano del Bologna (Foto Twitter)

Il Bologna, dopo aver venduto al Rennes Theate, era alla ricerca di un centrale capace di sostituirlo. Lucumì era sul taccuino di diverse società europee e il Bologna lo ha strappato al Genk grazie ad un’offerta da 8 milioni di euro.

Si tratta di un centrale roccioso, energico, alto 187 centimetri. E’ mancino e può essere adattato anche come terzino sinistro. Al Bologna giocherà nella difesa a tre di Mihajlovic, scenario inedito per lui abituato a muoversi nel centro-sinistra di una linea a quattro.

Lucumì al Fantacalcio: quanto spendere all’asta

Quanto spendere per Lucumì al Fantacalcio (Foto Twitter)

Lucumì, come detto, vanta anche diverse presenze in campo europeo e 5 con la nazionale colombiana. Prima di sbarcare in Belgio ha militato per 4 stagioni del Deportivo Calì, squadra nella quale è cresciuto.

Perché comprarlo 

Nelle leghe numerose (da 8 in su) potrebbe essere un nome stuzzicante per rimpinguare il pacchetto dei difensori. Ovviamente non dovrà occupare gli slot principali, si tratta pur sempre di una scommessa. Potrebbe essere una sorpresa, proprio come Theate nella passata stagione. Qualora qualcuno di voi volesse puntare sul colombiano, dovrebbe spendere non più di 3-4 crediti: un colpo decisamente low-cost.

Perché non comprarlo

E’ all’esordio nel nostro campionato e, nonostante sul suo conto giungono solamente pareri positivi, è un’incognita. Inoltre, prevediamo un utilizzo centellinato nella prima parte di stagione. Difficile, infatti, che Mihajlovic lo butti subito nella mischia, ma potrebbe rivelarsi prezioso da gennaio in poi. Un altro aspetto che non ci convince è la sua poca attitudine al gol, con il Genk solamente 3 reti in 136 presenze.