Serie A, brutto infortunio per il calciatore: stop lunghissimo e ritorno nel 2023

Un altro infortunio piuttosto grave si è verificato in Serie A, con un calciatore costretto i box fino al prossimo anno.

L’inizio della stagione è sempre piuttosto complicato, per i calciatori. I carichi della preparazione si fanno sempre sentire, mettendo a rischio chiunque, soprattutto per quanto riguarda problemi muscolari di varia natura. È accaduto anche ad Angel Di Maria, che dopo un esordio stellare è stato costretto ad uscire per un problema all’adduttore.

Serie A, brutto infortunio per il calciatore: stop lunghissimo e ritorno nel 2023
Serie A, brutto infortunio per il calciatore: stop lunghissimo e ritorno nel 2023 (LaPresse)

Ciò che la preparazione non può controllare, quasi sempre, sono gli infortuni di tipo traumatico: restando in casa Juventus, ad esempio, si può menzionare il danno al menisco di Paul Pogba, obbligato ad almeno cinque settimane di stop, pur avendo scelto la terapia conservativa. In Serie A, però, è arrivata anche una cattiva notizia oggi, con un giocatore che invece non ha potuto evitare l’intervento.

Serie A, dopo il grave infortunio lo stop sarà lungo: la diagnosi ufficiale

Serie A, dopo il grave infortunio lo stop sarà lungo: la diagnosi ufficiale
Serie A, dopo il grave infortunio lo stop sarà lungo: la diagnosi ufficiale (LaPresse)

Juventus-Sassuolo, alla prima giornata di campionato, non ha visto solo lo show di Di Maria (ed il conseguente infortunio), o la doppietta di Dusan Vlahovic. Gli ospiti hanno infatti perso dopo soli sette minuti il turco Merith Muldur, uscito in barella con tanto dolore, destando subito la preoccupazione in casa Sassuolo.

Una preoccupazione legittima, e giustificata, – a posteriori – da un responso che non lascia scampo. Perché Muldur ha riportato la frattura del malleolo mediale della caviglia destra. E nonostante l’operazione di oggi, è impensabile che lo si veda in campo prima della fine del 2022. I tempi di recupero stimati, d’altronde, sono tra i tre ed i quattro mesi.

Ma purtroppo per il terzino neroverde, la Serie A si fermerà a causa del Mondiale in Qatar dal 13 novembre al 4 gennaio. Non sembra possibile, dunque, la presenza di Muldur per l’ultimo match prima dello stop. Per lui, il rientro, dovrebbe avvenire non prima della 16esima giornata, la prima in programma nel 2023.