Serie A, Empoli-Fiorentina: le formazioni ufficiali e dove vederla

Le formazioni ufficiali di Empoli-Fiorentina, sfida valida per la seconda giornata di Serie A: dove vedere il match in tv e streaming

Al Carlo Castellani va in scena Empoli-Fiorentina, derby toscano valevole per la seconda giornata di Serie A. I padroni di casa, dopo la sconfitta di misura contro lo Spezia, cercheranno il riscatto. La Fiorentina, invece, vuole dare continuità alla vittoria interna contro la Cremonese. 

empoli fiorentina
Luka Jovic, attaccante serbo della Fiorentina (Foto LaPresse)

Si tratta di un derby sentito, visto che si affrontano due società toscane e la rivalità tra le tifoserie è spiccata. La Fiorentina, in attesa di concludere le ultime operazioni di mercato, sulla carta è favorita ma l’Empoli è un avversario insidioso.

I due match della passata stagione terminarono uno con la vittoria dell‘Empoli (2-1 al Castellani, in gol Bandinelli, Pinamonti e Vlahovic) e l’altro con il successo Viola (1-0 al Franchi con rete di Nico Gonzalez).

Empoli-Fiorentina: le formazioni ufficiali

Mattia Destro, attaccante dell’Empoli (Foto LaPresse)

L’unico indisponibile per i padroni di casa è Tonelli. Per il resto Zanetti avrà tutta la rosa a disposizione. La Fiorentina, invece, dovrà fare a meno di Igor, Castrovilli e anche Zurkowski. 

Italiano recupera Bonaventura, in tribuna giovedì in Conference League contro il Twente. Jovic torna titolare al centro dell’attacco.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Bajrami; Lammers, Destro.

Fiorentina (4-3-3): Gollini; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Terzic; Bonaventura, Mandragora, Maleh; Ikone, Jovic, Saponara.

Dove vedere in tv la sfida

Il match tra Empoli e Fiorentina, valida per la seconda giornata di Serie A, sarà visibile in diretta ed in esclusiva, domenica 21 agosto, alle 18:30 su DAZN. L’applicazione, previa la sottoscrizione di un abbonamento per visionarne i contenuti, è scaricabile su PC, tablet, smartphone, Smart TV, PS4/PS5 e XboxOne e Xbox Series S/X.