Udinese, il colpo dall’Arsenal non è un sogno: cresce l’ottimismo

L’Udinese sogna il gran colpo di mercato dall’Arsenal. Il fattore che potrebbe renderlo realtà

Dopo la cessione di Soppy all’Atalanta, l’Udinese lavora per individuare il sostituto. Curiosa la situazione attuale del giovane esterno francese. Per uno scherzo del calendario, infatti, si troverà a giocare per due settimane consecutive contro il Milan.

L'Udinese sogna il gran colpo di mercato dall'Arsenal. Il fattore che potrebbe renderlo realtà
L’Udinese sogna il gran colpo di mercato dall’Arsenal (Lapresse)

Dopo l’esordio a San Siro contro i rossoneri nella sua ultima partita con la maglia dell’Udinese, si è unito alla squadra di Gasperini attesa all’esordio casalingo proprio contro i campioni d’Italia.

Secondo il Messaggero Veneto, tra i nomi che attirano la dirigenza friulana rientrano Jeremy Ngakia del Watford e l’argentino Facundo Mura del Racing de Avellaneda.

Ma il vero sogno porta verso la Premier League. L’Udinese infatti sogna un gran colpo dall’Arsenal. E il sogno potrebbe diventare realtà.

Udinese, il sogno è Bellerin: perché può arrivare

Udinese, il sogno è Bellerin: perché può arrivare
Udinese, il sogno è Bellerin: perché può arrivare (Lapresse)

L’obiettivo è Hector Bellerin, che non rientra nelle gerarchie di Arteta all’Arsenal. Ventisettenne catalano, cresciuto nella Masia, la cantera del Barcellona, ha giocato 239 partite con i Gunners. Nell’ultima stagione, però, è stato mandato in Spagna. E’ diventato uno dei più presenti al Betis. Ha giocato infatti 2.562 minuti distribuiti in 32 presenze.

Al Betis aveva accettato una significativa riduzione dell’ingaggio rispetto a quanto guadagnava all’Arsenal. La società spagnola aveva infatti raggiunto l’accordo offrendogli 3,5 milioni.

Bellerin, che vale una ventina di milioni, appare un giocatore fuori portata per l’Udinese. Ma la famiglia Pozzo, da tempo al vertice del Watford, può far valere i rapporti costruiti nel tempo con l’Arsenal.

E questo, unito alla situazione di Bellerin che ha bisogno di trovare una squadra in cui essere titolare, può fare il gioco dei friulani.