Juventus-Arsenal, affare storico e cifra record: Agnelli ne incassa 120

La Juventus e l’Arsenal hanno appena concluso un affare che è destinato a fare storia, la cifra rappresenta un record e Agnelli ora sorride.

La Juventus è una delle società più antiche d’Italia e la più vincente in ambito nazionale. Anche all’estero però è da sempre considerata un’istituzione, forte della presenza di tanti campioni che sono passati per il Delle Alpi prima e lo Stadium ora. Arrivi e partenze molto prestigiosi e ovviamente anche molto costosi, sia in entrata che in uscita. L’ultimo affare concluso con l’Arsenal però è destinato ad entrare nei libri di storia del calcio.

juventus arsenal agnelli calcitoday 20220818 lapresse
Andrea Agnelli, presidente della Juventus. (LaPresse)

Il calciomercato negli ultimi anni ha visto concludersi trasferimenti per cifre sempre più da capogiro. Nonostante il Fairplay Finanziario ci sono stati affari per cifre considerate da tutti “impensabili”, in particolare sull’asse parigino in tempi più recenti, ma anche in Spagna e più precisamente a Barcellona.

La ricca Premier League però è decisamente il torneo in cui girano più soldi e dove le società possono permettersi di fare investimenti davvero pesanti. Lo stiamo vedendo in questa finestra di mercato anche con diversi giovanissimi prospetti provenienti dai settori giovanili nostrani. L’affare appena concluso però da Juventus e Arsenal ha una particolarità storica.

Juventus-Arsenal, che affare e che incasso

juventus arsenal calcitoday 20220818 lapresse
Vista dello Juventus Stadium. (LaPresse)

La Juventus e l’Arsenal hanno raggiunto un accordo storico, il passaggio ai Gunners di Lina Hurtig. La centrocampista offensiva, ma all’occorrenza anche attaccante, è una classe ’95 che finora aveva appunto militato nella Juventus Women. Con il passaggio ufficiale del calcio femminile al professionismo è iniziata dunque l’epoca dei trasferimenti onerosi anche tra le donne.

L’acquisto da parte del club londinese della giocatrice e nazionale svedese per la cifra di oltre 120 mila euro è dunque il primo caso nella storia. Felice ed entusiasta dell’inizio della sua nuova avventura professionale, la calciatrice ormai ex-bianconera ha commentato l’approdo all’Arsenal: “sono certa che qui mi divertirò“.