Juventus, Gabriel Magalhaes nel mirino: 3 curiosità sul difensore dell’Arsenal

Gabriel Magalhaes è finito nel mirino della Juventus: le tre curiosità sul difensore che piace a Massimiliano Allegri. 

La Juventus sta cercando nuovi difensori per la prossima stagione. Tutto fa pensare all’addio imminente di Giorgio Chiellini, ormai giunto ai saluti sia con la Nazionale e sia con il club.

Gabriel, difensore dell'Arsenal
Gabriel, difensore dell’Arsenal (LaPresse)

Così, secondo Sky Sport, il club bianconero avrebbe messo nel mirino il difensore centrale dell’Arsenal, ex compagno di squadra di Victor Osimhen. La Juventus pensa a Gabriel Magalhaes, centrale classe 1997, ex Lille con una stagione trascorsa anche alla Dinamo Zagabria.

Si tratta di un difensore brasiliano, ancora fuori dal giro della Nazionale, ma molto promettente e fisicamente ben strutturato. Ha disputato 30 partite in Premier questa stagione e ha siglato 3 reti. Il suo contratto scadrà nel 2025 e il costo potrebbe essere fuori target per la società italiana, ma l’interesse nei confronti del sudamericano sembra concreto.

Scopriamo alcune passioni e segreti della vita di Gabriel Magalhaes, difensore che avrebbe colpito Massimiliano Allegri.

Chi è Gabriel Magalhaes: il difensore che piace alla Juventus

Nato a San Paolo nel dicembre del 1997, Gabriel ha manifestato sin dalla sua pre-adolescenza una certa passione per il calcio. Cresciuto nell’Avai fino al 2016, il Lille lo prelevò dal Brasile per portarlo in Europa. Grazie alle ottime prestazioni offerte in Francia, soprattutto nel biennio 2018-20, l’Arsenal ha affondato il colpo e ha proposto 26 milioni di euro per portarlo in Inghilterra.

Gabriel andava spesso allo stadio per seguire la sua squadra del cuore quando era bambino e viveva in Brasile con la famiglia. Il centrale dei Gunners è un tifoso del Corinthians.

Trasferitosi a Londra, i tifosi e gli addetti ai lavori hanno trovato un nomignolo per il calciatore. Infatti, l’ambiente della capitale inglese lo conosce soprattutto come Gabi o Big Gabi, soprannomi utilizzati per evitare confusione con Gabriel Martinelli, l’attaccante.

Il difensore brasiliano è un appassionato di auto e nel suo garage figura anche una Ferrari, acquistata ai tempi della permanenza al Lille. Il calciatore di tanto in tanto sfoggia sui social il suo bolide, ma in un’occasione ha mostrato ai suoi follower l’auto del Cavallino rampante, in una giornata trascorsa sotto la Tour Eiffel.

Gabriel a Parigi con la sua Ferrari
Gabriel a Parigi con la sua Ferrari (Screen da Instagram)