Inter, arriva la cessione al Chelsea: accordo totale

L’Inter ha finalmente trovato il nome giusto da “sacrificare” sull’altare del bilancio, la svolta di mercato però non fa felice Inzaghi.

L’Inter dopo una partenza in campionato che di positivo ha praticamente solo il risultato torna a confrontarsi con i problemi di bilancio e quindi con il mercato in uscita. La direttiva è chiara, i nerazzurri hanno bisogno di incassare e neanche poco. Ecco il motivo per cui durante tutta l’estate si è scatenato il toto-nome sul possibile “sacrificabile” tra i top player della rosa interista. Ora però è arrivata una svolta.

inter inzaghi chelsea calciotoday 20220815 lapresse
L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi. (LaPresse)

L’Inter dopo aver metaforicamente messo il cartello “vendesi” su diversi suoi top-player sembra aver trovato l’intesa per rimettere in sesto il bilancio. Le casse nerazzurre devono vedere qualche entrata importante o una particolarmente sostanziosa per poter mettere il punto a questa situazione piuttosto scomoda.

Il sacrificio sul mercato dunque si rende necessario, con buona pace di Simone Inzaghi, che dovrà rassegnarsi all’idea di veder partire uno o più giocatori importanti della rosa. Dopo che si è parlato di Lautaro Martinez, Dumfries e soprattutto Skriniar, il nome giusto uscito da pochissimo sarebbe un altro. La destinazione sarà il Chelsea, pronto a versare un’importante somma per il trasferimento a titolo definitivo.

Inter-Chelsea: affare in arrivo

simone inzaghi inter calciotoday 20220816 lapresse
L’allenatore dei nerazzurri, Simone Inzaghi. (LaPresse)

Il Chelsea dunque dopo l’affare Lukaku, andata e ritorno, ma anche dopo aver bussato alle porte della dirigenza nerazzurra per Dumfries, torna a farsi vivo con l’Inter. L’intesa per l’affare sull’asse Milano-Londra però non riguarda un top-player di oggi, bensì uno di domani.

Gli occhi di Tuchel e di conseguenza dei dirigenti dei Blues, si sono posati infatti sul giovane centrocampista di ottime prospettive Cesare Casadei. Il ragazzo infatti è stato fatto oggetto di una corte piuttosto ostinata da parte del club londinese che sembrerebbe finalmente aver trovato la cifra giusta da offrire per farlo partire. L’accordo dovrebbe andare in porto per la cifra di 15 milioni a cui andranno poi sommati 5 di bonus, secondo Sky Sport si potrebbe chiudere nel giro di pochissimo.