Cristiano Ronaldo, l’agente Mendes è scatenato: la replica del Bayern

L’agente di Cristiano Ronaldo è scatenato in queste ore, il telefono è bollente: la replica del Bayern Monaco è pungente. 

Cristiano Ronaldo rientra nei piani del Manchester United. Ten Hag lo specifica ad ogni conferenza, quasi stufo di ripetere le stesse cose. Ma la verità si saprà solo tra qualche settimana, quando il portoghese rilascerà un’intervista e svuoterà il sacco. Probabilmente non da tesserato dello United.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, l’agente Mendes è scatenato (LaPresse)

Tornare a casa. Mai fatta scelta più sbagliata. Il Manchester United e Cristiano Ronaldo hanno ricominciato quest’avventura lo scorso settembre, ma sin dai primi mesi sono apparsi problemi e fratture. Dopo l’addio di Solskjaer tutto è precipitato. Prima Rangnick, poi Ten Hag. Due allenatori con il quale CR7 non è riuscito a instaurare un rapporto professionale degno di nota.

Addirittura, durante l’ultima amichevole pre-campionato ad Old Trafford, l’ex Juventus ha abbandonato lo stadio a seguito della sostituzione fatta nell’intervallo. Insomma, non solo non si è allenato per tutta l’estate con la squadra, ma continua a comportarsi in maniera diversa da quella dei suoi compagni, che chiaramente non apprezzano il suo atteggiamento. L’avventura di Cristiano Ronaldo sembra ormai già finita, dopo appena un anno. L’agente Mendes sta cercando un nuovo club, ma quanto è complicato. E il Bayern Monaco risponde ancora ai rumors di mercato.

L’agente di Cristiano Ronaldo ha fretta, il Bayern: “Mendes chiama perché…”

CR7 in panchina alla prima giornata di Premier League
CR7 in panchina alla prima giornata di Premier League (LaPresse)

Nell’ultima conferenza stampa organizzata dal Bayern Monaco, l’allenatore Julian Nagelsmann ha risposto alle domande di mercato in merito all’arrivo di Cristiano Ronaldo. Già in passato il club si è espresso chiaramente. Il portoghese non rientra nel progetto bavarese per diverse ragioni, sia economiche che d’età. Troppo “vecchio” per la politica aziendale.

L’agente Jorge Mendes avrebbe provato a contattare la società, così come avrebbe tentato di convincere il Borussia Dortmund a fare questo sforzo tecnico ed economico importante. Tutti sbattono la porta in faccia al portoghese: costa troppo. E Nagelsmann ha anche la risposta: “L’agente di Cristiano Ronaldo fa così tante chiamate perché è il suo mestiere. E poi penso che lui prenda il 10% dello stipendio del calciatore, perciò…“.

Insomma, il Bayern Monaco chiude definitivamente l’opportunità di ingaggiare l’ex Juventus. Il futuro di Cristiano è sempre più un rebus. Cresce il rischio di giocare l’Europa League con il Manchester United, ma l’attaccante ha ancora altri giorni per trovare un nuovo club pronto ad accoglierlo.