Cristiano Ronaldo, Manchester United stufo: la decisione è drastica

La storia tra Cristiano Ronaldo ed il Manchester United è ormai volta ai titoli di coda: la decisione del club è drastica. 

L’aria che si respira dentro lo spogliatoio del Manchester United è pesante. Pesantissima. Dopo la brutta sconfitta contro il Brighton, i Red Devils sono caduti in trasferta contro il Brentford, l’ex squadra di Eriksen.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, attaccante del Manchester United (LaPresse)

A peggiorare le cose ci pensa anche Cristiano Ronaldo, al centro del progetto di Ten Hag, ma secondo quanto riportato dalla stampa inglese lo scenario che potrebbe verificarsi entro pochi giorni è ben diverso. Infatti, il calciatore portoghese avrebbe già tentato di lasciare la società quest’estate, ricevendo un due di picche da club come il Chelsea.

Inoltre, l’ex attaccante della Juventus ha manifestato tutto suo disappunto nei confronti del tecnico durante l’ultima gara amichevole prima di cominciare la stagione: dopo il cambio, non ha atteso i suoi compagni nello spogliatoio e ha lasciato l’Old Trafford. Questa storia sta iniziando a pesare e ora il club sembra deciso a compiere un atto estremo.

Manchester United-Cristiano Ronaldo, rottura totale?

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Stando a quanto affermato da Sky Sport, CR7 potrebbe chiudere anzitempo la sua esperienza con il Manchester United. La storia sembra arrivata ai titoli di coda e non ci sarebbero margini per ricucire un rapporto ormai logoro.

Infatti, Glazer, presidente dei Red Devils, starebbe pensando addirittura di rescindere il contratto con Cristiano Ronaldo e lasciarlo libero di firmare da svincolato per altre squadre. Una decisione drastica, figlia del comportamento del portoghese delle ultime settimane.

Lo spogliatoio non sembra gradire la presenza del talento di Funchal, ormai ingombrante e troppo individualista. E Ten Hag è in grave difficoltà dopo le prime due sconfitte in campionato.