“Onyedika al Milan? Si, ma…”, l’annuncio a TVPLAY spiazza

“Onyedika al Milan? Si, ma…”, l’annuncio a TVPLAY spiazza. Arrivano conferme sulla trattativa per il 21enne centrocampista nigeriano

Il Milan ha individuato il suo obiettivo per rinforzare il centrocampo. Dopo la trattativa sfumata per Renato Sanches, sedotto dalla ricchissima offerta del Paris Saint Germain, il dg Maldini e il ds Massara hanno preferito puntare su un giovane talento da valorizzare e far crescere, in linea con la politica intrapresa negli ultimi anni.

Onyedika
Onyedika (Ansa)

Lo sguardo sempre molto attento del management rossonero è caduto sul 21enne centrocampista nigeriano Raphael Onyedika, giovane stella del Midtjylland, squadra danese di primo piano in cui milita da tre stagioni.

Onyedika è stato segnalato a Maldini e Pioli dal settore scouting della società e dopo averlo più volte visionato, l’ex capitano e l’allenatore del Milan hanno rotto gli indugi avviando una trattativa piuttosto serrata con il club danese.

Ma quella che in teoria poteva sembrare un acquisto facile da concretizzare, si è rivelato molto più complesso del previsto. Il Midtjylland infatti ha manifestato l’intenzione di tenere il giocatore per un’altra stagione. complicando i piani dei campioni d’Italia.

“Onyedika al Milan? Si, ma…”. Il parere a TVPLAY

Onyedika
Onyedika (Ansa)

Sul possibile, se non probabile trasferimento del centrocampista nigeriano al Milan, si è espresso in esclusiva a TVPLAY_CMIT il giornalista danese Jorn Just Kristensen, capo redattore dello sport del quotidiano Herning Folkeblad.

E’ un ragazzo dal potenziale enorme, che sta crescendo e migliorando a vista d’occhio. Lo scorso anno è stao eletto miglior giovane del campionato. Le sue caratteristiche sono quelle di un centrocampista soprattutto difensivo, ma di certo non disdegna qualche proiezione offensiva che gli ha permesso di segnare anche dei gol”.

Il ritratto di Kristensen non fa che confermare la bontà del giudizio espresso dai dirigenti rossoneri nei confronti di Onyedika che confidano prima o poi di riuscire ad andare a dama. La trattativa prima o poi entrerà nel vivo..

Ma la trattativa non sarà facile: “Il giocatore vuole andare al Milan, senza alcun dubbio – chiarisce Kristensen -. Il Midtjylland è un club leader in Danimarca e dalla sua cessione vorrà ricavare non meno di 6/7 milioni di euro. Serve però il parere del nuovo allenatore che ancora non è stato annunciato“.