Inter, fatta per Acerbi ma i tifosi non lo vogliono: è bufera sui social

L’Inter ha praticamente chiuso per l’arrivo di Francesco Acerbi dalla Lazio. I tifosi, però, non hanno preso con entusiasmo la scelta della società

L’Inter, dopo aver trascorso un’estate intera ad inseguire diversi profili per rinforzare la difesa, ha deciso di puntare forte su Francesco Acerbi. Il classe ’88, in rottura da mesi con la Lazio, andrà a ricoprire il ruolo lasciato libero da Ranocchia e sarà una delle prime carte per Inzaghi per sostituire uno dei tre titolarissimi: De Vrij, Skriniar e Bastoni. 

Francesco Acerbi, difensore della Lazio vicino all’Inter (Foto LaPresse)

I contatti tra Lazio e Inter, nelle ultime ore, si sono intensificati e Acerbi – salvo clamorosi sviluppi – lunedì sosterrà le visite mediche per poi vestire ufficialmente la maglia nerazzurra. Acerbi si trasferirà a Milano sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a circa 4 milioni

L’imminente trasferimento di Acerbi, dalla Lazio all’Inter, non è stato accolto di buon occhio da moltissimi tifosi nerazzurri, i quali sui social continuano a manifestare grande perplessità in merito all’operazione. I dubbi sono quasi tutti riconducibili all’età del difensore, il quale viaggia per i 35 e nelle ultime due stagioni ha palesato un calo di rendimento non di poco conto.

Inter, ecco Acerbi: i tifosi storcono il naso. Le reazioni social

Francesco Acerbi ad un passo dall’Inter: le reazioni social dei tifosi (Foto LaPresse)

I tifosi dell’Inter, su Twitter, già da qualche giorno stanno commentando in massa l’arrivo di Acerbi in nerazzurro. La maggioranza è delusa dall’acquisto del classe ’88 e alcune reazioni descrivono in maniera significativa il parere – contrario – dell’ambiente. Un utente, senza giri di parole, scrive: “Giuro avrei preferito vendere Skriniar che vedere Acerbi con la maglia dell’Inter…”.

Un altro tifoso ci è andato giù pesante: “Acerbi non lo accetto per niente al mondo, siccome non chiedevo nessun altro, mi sento libero di criticarlo. Skriniar lo tieni a prescindere da Acerbi, c’entra nulla”.

Screen Twitter
Screen Twitter

La polemica è proseguita con toni sempre più accesi nelle ultime ore. Si è diffuso anche un hashtag chiarissimo, #AcerbiNonLoVogliamo. Le critiche si concentrano sulla sua età e sull’errore nella sfida dell’Olimpico contro il Milan dello scorso 24 aprile, la stessa che ha di fatto causato la rottura con i tifosi della Lazio.

Dopo il match lo scatto in cui appariva sorridente dopo la rete rossonera ha creato forti malumori tra i tifosi della Lazio. “Ora basta. Ho sempre dato tutto per questi colori e sono fiero di aver vinto i trofei con questa maglia – aveva scritto il difensore su Twitter -La risata di questa sera era isterica per aver perso i due punti in maniera rocambolesca e non perché ero felice di aver perso. Non vorrei nemmeno che un tifoso pensasse questo di me”.

Ma qualcuno l’ha pensato eccome. E oggi il difensore torna a essere deriso dai tifosi dell’Inter che tirano in ballo proprio quell’immagine. E lo accusano di essere un “cuore rossonero”. E c’è anche chi adesso rimpiange Andrea Ranocchia.