Serie A, Inter-Spezia: le formazioni ufficiali e dove vederla

Le ultime sulle formazioni di Inter-Spezia che si giocherà sabato alle 20.45. I dettagli e la programmazione tv della sfida

Dopo l’esordio in campionato a Lecce, l’Inter ospita lo Spezia nella prima sfida casalinga della Serie A 2022-23. I nerazzurri partono forti di una tradizione decisamente positiva: sette vittorie e un pareggio negli otto scontri diretti disputati finora.

Serie A, Inter-Spezia: probabili formazioni e dove vederla
Serie A, Inter-Spezia: probabili formazioni e dove vederla (Lapresse)

L’Inter, che ha vinto all’ultimo secondo la sfida d’esordio al Via del Mare, ha perso soltanto due delle ultime 36 partite interne di Serie A. E nelle ultime tre stagioni ha sempre ottenuto un successo nella prima sfida stagionale a San Siro, peraltro segnando sempre quattro gol.

Lo Spezia, che ha vinto l’ultimo match a San Siro, ma contro il Milan, ha iniziato il campionato con un prezioso successo contro l’Empoli. La sfida l’ha decisa M’Bala Nzola, che ha segnato il suo primo gol in Serie A dal 20 novembre 2021. Tra le squadre che hanno ottenuto i tre punti alla prima giornata, in cui non si sono registrati pareggi, nessuna ha tirato meno volte in porta dei liguri (appena 2).

Inter-Spezia, le formazioni ufficiali

Inter-Spezia, le probabili formazioni
Inter-Spezia, le probabili formazioni (Lapresse)

Nell’Inter non ci sarà Mkhitaryan che ha un risentimento muscolare e starà fuori 2-3 settimane. Inzaghi conferma in attacco la coppia Lu-La, ovvero Lukaku e Lautaro. L’argentino è stato coinvolto in nove reti da aprile, un record in questo periodo in Serie A. Inzaghi scioglie l’unico dubbio: scelto Dimarco, no a Gosens per la fascia sinistra.

Gotti, tecnico dello Spezia sempre sconfitto dall’Inter, deve fare a meno di Antiste, Amian e Kovalenko. Nel suo 3-5-2 Caldara parte titolare, in attacco spazio alla coppia Agudelo-Nzola.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Lukaku.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Sala, S. Bastoni, Reca; Agudelo; Nzola

Dove vedere in tv la partita

Inter-Spezia si giocherà sabato 20 agosto alle 20.45. La sfida è una delle tre che saranno trasmesse su DAZN e Sky per questa seconda giornata di Serie A. Gli abbonati potranno seguirla sulla piattaforma OTT attraverso il sito ufficiale e l’app disponibile per pc, smart tv, smartphone, tablet, console e Amazon Firestick, o attraverso la pay tv satellitare sui canali Sky Sport. La sfida si potrà seguire anche attraverso il servizio Sky Go oppure su NowTV.