Juventus, ma che peccato: Allegri non può fare più nulla

La Juventus ha cercato in tutti i modi di accontentare Allegri, ma la situazione si è complicata nel giro di pochissimo tempo: cosa è accaduto e qual è il problema registrato dal mister.

La stagione della Juve è partita con una vittoria contro il Sassuolo. La doppietta di Vlahovic e il gol di Di Maria hanno lanciato un messaggio anche alle concorrenti con cui si dovrà battagliare in Serie A e anche in Champions League. C’è un dettaglio che sorprende e non poco e che ha come protagonista il mister Massimiliano Allegri.

Allegri Juventus
Allegri e la novità in casa Juventus, cosa è accaduto (La Presse)

Il torneo italiano è partito e adesso servirà il supporto dell’intero organico per conquistare qualcosa di importante. Intanto emerge un retroscena su una questione molto importante, con tanto di dettagli sul tecnico bianconero. La vicenda presenta dei contorni alquanto particolari, ma ormai tutto è saltato in un battibaleno.

Juventus, boccone amaro per Allegri: cosa è accaduto

Allegri Juventus
Allegri e il retroscena di mercato della Juventus (La Presse)

La Juventus avrebbe cercato prima dell’assalto dei Red Devils di chiudere l’affare Casemiro. Il giocatore ha infatti lasciato il Real Madrid per firmare un contratto pluriennale con il Manchester United. Ingaggio da 20 milioni lordi e un affare da circa 70 milioni di euro. Ci sarebbe stato addirittura un confronto fra il giocatore brasiliano e il tecnico toscano. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.

A mancare sarebbe stato le condizioni per avviare una trattativa, così come l’aspetto economico che ha inciso e non poco. Dall’interesse reale non si sarebbe andati oltre, soprattutto viste le cifre richieste da entourage e calciatore. Adesso è tutto pronto per la nuova avventura in Premier League.

La Juventus resta comunque alla finestra per concludere qualche affare durante la sessione estiva di calciomercato. Diversi gli obiettivi sondati da Allegri e novità sul fronte acquisti. La stagione è partita e il presidente Andrea Agnelli non vuole farsi trovare impreparato. Certamente Casemiro sarebbe stato un colpo da sogno, ma ormai tutto è fatto per il passaggio alla corte di Erik ten Hag.