Napoli, Spalletti e la confessione a sorpresa su Koulibaly

Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Monza: le sue dichiarazioni

Il Napoli, dopo il roboante successo per 2-5 contro il Verona alla prima giornata, domani affronterà il Monza al Maradona. I partenopei, intanto, sono scatenatissimi sul mercato e nelle ultime ore sono arrivati in ordine: Simeone, Raspadori e Ndombelè. 

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (Foto LaPresse)

Il Napoli, contro i brianzoli, proveranno a bissare il successo del Bentegodi ed a conquistare altri tre punti. I tre nuovi acquisti, salvo clamorose sorprese, partiranno dalla panchina per poi magari debuttare a gara in corso.

Spalletti, nella conferenza stampa pre-partita, oltre ad analizzare la sfida contro gli uomini di Stroppa ha avuto modo anche di parlare di Koulibaly. Il tecnico toscano, nello specifico, ha ricordato come il senegalese fosse un calciatore fondamentale per gli equilibri della squadra e la sua cessione al Chelsea ha indotto il Napoli a cercare elementi che, per il momento, hanno tutte le carte in regola per provare a rimpiazzarlo.

Napoli, Spalletti su Koulibaly: “Dopo due giornate è…”

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli (Foto LaPresse)

Spalletti, parlando di Koulibaly, ha sottolineato come il Napoli abbia perso un calciatore dominante che in sole due giornate ha fatto capire al Chelsea di essere il difensore più forte della Premier League. 

Queste, nel dettaglio, le parole di Spalletti: “Noi siamo gli stessi di prima con meno esperienza, meno presenze in Champions, in nazionale, meno probabilmente personalità, c’è da lottare per riacquistarle quelle qualità che Koulibaly aveva. Stiamo parlando di uno che dopo due giornate è il miglior giocatore nel ruolo della Premier”. 

Spalletti, successivamente, ha parlato dei due portieri attualmente in rosa (Il Napoli è ad un passo da Navas del PSG, ma Spalletti ha glissato sull’argomento): “Meret e Sirigu? Servivano due portieri forti ed in questo momento li abbiamo, ma è chiaro che sono situazioni che possono svilupparsi, dei discorsi sono stati fatti e valuteremo cosa accadrà”.