Roma, si sblocca l’affare Belotti: decisa la cessione in Serie A

Roma, la mossa a sorpresa che può portare all’ingaggio del “Gallo” Belotti. L’indiscrezione di mercato accende la vigilia dell’esordio casalingo dei giallorossi

Era solo questione di tempo. L’arrivo del “Gallo” Belotti alla Roma è ora più vicino che mai. L’ex attaccante del Torino, svincolato non avendo rinnovato il contratto scaduto lo scorso 30 giugno, aspetta e a questo punto spera.

Roma, si sblocca l'affare Belotti: decisa la cessione in Serie A
Roma, si sblocca l’affare Belotti: decisa la cessione in Serie A (Lapresse)

Restare in Italia è la sua prima opzione. Nonostante le offerte del Nizza e del Galatasaray, e l’ultima proposta del Wolverhampton che non avrebbe nemmeno ascoltato, secondo quanto riporta Sky Sport, il “Gallo” vuole la Roma.

In italia c’è la sua famiglia, che non vorrebbe far traslocare all’estero. Per questo il “Gallo” ha per ora scartato o messo in stand-by tutte le proposte dall’estero. Ma per restare nel giro della Nazionale non può certo rimanere fermo per una stagione. Dunque, questi saranno giorni decisivi per determinare il suo futuro.

Roma, la mossa che “libera” Belotti: affare fatto

Belotti
L’attaccante aspetta i giallorossi (La Presse)

Belotti ha da tempo raggiunto un accordo con la Roma per un ingaggio di 2,8 milioni a stagione. Ma la Roma, prima di completare il suo ingaggio, ha bisogno di vendere. Il primo nome sulla lista è il figlio d’arte Kluivert, ma l’accordo con il Fulham non c’è ancora. I Cottagers hanno proposto un prestito con obbligo di riscatto a condizioni giudicate troppo complicate da Pinto (salvezza o 50% delle presenze in Premier). Ora si sarebbe palesato anche l’Ajax se Antony dovesse andare al Manchester United.

Così il jolly per arrivare a Belotti diventa Felix Afena-Gyan, una delle rivelazioni della scorsa stagione. L’attaccante classe 2003 ha giocato 22 partite, ha segnato una doppietta preziosa contro il Genoa e attirato così l’interesse di diverse squadre di Serie A.

L’ultima mostrare interesse è la Cremonese, avversaria peraltro della Roma nella seconda giornata di campionato. L’incontro dell’Olimpico potrebbe così diventare l’occasione giusta per completare la cessione. I grigiorossi avrebbero messo sul piatto 7 milioni per acquistarlo a titolo definitivo.