Ehizibue all’Udinese, i numeri: quanto spendere al Fantacalcio

Ehizibue è pronto ad iniziare una nuova avventura all’Udinese. Arriva dal Colonia per sostituire Soppy: ecco quanto spendere al Fantacalcio

L’Udinese, in queste ore, ha chiuso per l’arrivo di Kingsley Ehizibue, terzino destro classe ’95. Il club friulano lo ha prelevato dal Colonia, club nel quale ha militato dall’estate del 2019. Si tratta di un esterno molto veloce, nasce terzino ma ha ricoperto praticamente tutti i ruoli della fascia.

Kingsley Ehizibue, in maglia rossa, mentre cerca di sottrarre il pallone a Dabbur (Foto LaPresse)

I bianconeri, dopo aver ceduto a sorpresa Soppy all’Atalanta, hanno deciso di puntare forte sul classe ’95 del Colonia. Nell’idea della società, Ehizibue andrà a ricoprire il ruolo di esterno destro nel 3-5-2 di Sottil. Si giocherà il posto con Festy Ebosele, giovane prospetto arrivato dal Derby County

Ehizibue è nato in Germania, a Monaco di Baviera, da genitori olandesi e nigeriani. Con gli Oranjes ha collezionato una presenza nella Nazionale U21, tuttavia poi ha deciso di rendersi convocabile per la Nigeria. L’esordio con le aquile africane, però, non è ancora avvenuto.

Ehizibue al Fantacalcio: quanto spendere all’asta

Ehizibue è cresciuto calcisticamente nel club olandese del PEC Zwolle, in cinque stagioni in Eredivisie è stato un punto fermo della squadra e nel 2019 il Colonia lo ha portato in Bundesliga.

Le prime due stagioni sono state molto positive, l’ultima un po’ meno per via di alcuni problemi fisici che hanno condizionato il suo rendimento (solo 18 presenze tra campionato e coppa di Germania). Arriva all’Udinese per una cifra vicina ai 2 milioni di euro. Un colpo low cost, considerato la scadenza del contratto con il Colonia nel 2023.

Perché comprarlo 

Nelle leghe numerose (da 8 in su) potrebbe essere un nome interessante per rimpinguare il pacchetto dei difensori. Ovviamente non dovrà occupare gli slot principali, stiamo parlando di una vera e propria scommessa. Giocherà alto nel 3-5-2 dell’Udinese e in carriera ha dato prova di essere un esterno dall’assist facile. Spessa massima per il suo acquisto? Massimo 2-3, non di più.

Perché non comprarlo

E’ una vera e propria scommessa. Stuzzica dal punto di vista fisico, ha strappo e progressione ma la qualità di base non è eccelsa. Anche a pochi crediti, forse, sarebbe meglio puntare su altri nomi.