Serie A, highlights Napoli-Monza: gol e sintesi partita – VIDEO

Al Diego Armando Maradona debutto casalingo del Napoli che ospita il Monza: i gol, la sintesi del match e il video degli highlights. 

Dopo la vittoria convincente a Verona, il Napoli gioca la prima partita in casa contro il Monza di Berlusconi. I biancorossi hanno perso all’esordio e sono alla ricerca dei primi punti in Serie A della loro storia.

Khvicha Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia (LaPresse)

Parte subito forte la formazione partenopea, che alza il baricentro sin dai primi minuti. Prima Kim Min-Jae pericolosissimo sugli sviluppi di un corner, poi Osimhen minaccia i difensori avversari con tiri ravvicinati nei pressi dell’area di rigore. Il match non si sblocca, ma il Napoli di Spalletti è in pieno controllo della partita.

Al 35′ il colpo di classe di Kvaratskhelia, che con un destro a giro rompe l’equilibrio al Maradona. Delirio per il gol dalla distanza dell’attaccante georgiano. A fine primo tempo c’è spazio anche per il 2-0. Osimhen, servito da Anguissa, fulmina il portiere avversario e raddoppia.

Napoli-Monza, Kvaratskhelia decisivo: gli highlights

Osimhen festeggia il gol con i compagni
Osimhen festeggia il gol con i compagni (LaPresse)

Il club azzurro non molla la presa nel secondo tempo e continua a martellare nei pressi della metà campo avversaria. Il Monza è costretto a cambiare Andrea Ranocchia per infortunio. L’ex Inter esce in lacrime dal campo per un problema alla caviglia.

Non passano troppi minuti ad un’altra grande rete di Kvaratskhelia, che salta i difensori avversari come i birilli e poi incrocia con il sinistro per il 3-0. Esplode nuovamente il Diego Armando Maradona.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-MONZA –> CLICCA QUI

Andrea Petagna prova a riaprire la sfida con un gol di testa da calcio d’angolo, ma il VAR richiama l’arbitro. La rete dell’ex napoletano è viziata da un fallo su Rrahmani: gol annullato.

Il ritmo si abbassa, il Napoli gestisce con tranquillità il possesso e cambia un po’ assetto tattico con i nuovi entrati. Spalletti, però, non fa esordire nessuno dei nuovi tre acquisti: Ndombele, Raspadori e Simeone restano a guardare la seconda vittoria stagionale degli Azzurri. Nei minuti di recupero segna anche Kim Min-Jae grazie ad un impetuoso stacco di testa.

Il Napoli vince 4-0 sul Monza senza troppa fatica. La formazione di Stroppa non è mai entrata in partita: il tecnico avrà molto lavoro da fare in vista dei prossimi impegni.