Nuovo portiere Napoli, l’annuncio di Giuntoli che cambia tutto

Permanenza di Meret o nuovo portiere titolare? I dubbi del Napoli, arriva l’annuncio di Cristiano Giuntoli che cambia tutto. 

Tante novità nella rosa del Napoli 2022-23. Dopo l’addio dei senatori, il club azzurro ha rivoluzionato la squadra inserendo tantissimi giocatori di prospettiva. Gli ultimi arrivati sono Ndombele, Raspadori e Simeone. Ma in realtà, la piazza sembra aspettarsi un nuovo colpo tra i pali.

Alex Meret, portiere del Napoli
Alex Meret, portiere del Napoli (LaPresse)

Quella su Alex Meret, appena diventato papà, è una vera telenovela. Dopo l’addio di Ospina il portiere azzurro sembrava pronto a restare e firmare il rinnovo con la società, ma le cose sono cambiate repentinamente. Le uscite in amichevole a Castel di Sangro hanno lasciato perplessi mister e dirigenti, che aspettano un’opportunità per rinforzare il reparto.

Al momento, l’ex Udinese resta il titolare della formazione partenopea, ma in realtà ci sarebbe una trattativa in corso che potrebbe rappresentare la ciliegina sulla torta del calciomercato del Napoli.

Napoli, il ds Giuntoli sul nuovo portiere: l’annuncio su Meret

Cristiano Giuntoli, ds del Napoli
Cristiano Giuntoli, ds del Napoli (LaPresse)

E’ noto che il club azzurro stia seguendo attentamente le vicende attorno a Keylor Navas. Il portiere costaricano è in uscita dal PSG, ma il suo ingaggio è troppo costoso per la società italiana. Ma per acquistare un nuovo estremo difensore, il Napoli dovrà cedere Alex Meret, stabilmente titolare nelle prime uscite ufficiali della stagione.

Ma soprattutto, il ds Giuntoli ha voluto chiarire che la trattativa per un nuovo portiere sembra essere lontana dal concretizzarsi. Il dirigente del Napoli ha svelato ai microfoni di DAZN che “siamo in alto mare. Abbiamo già due portieri forti come Meret e Sirigu“. Insomma, l’unico interesse della società azzurra al momento sembra essere la cessione di Fabian Ruiz, lasciato fuori rosa perché in trattativa con il Paris Saint-Germain. E sembra che l’operazione in uscita non sia affatto legata all’acquisto di Keylor Navas. Ma tutto può succedere negli ultimi e frenetici giorni di mercato.