Ndombele, chi è l’erede di Fabian Ruiz che ha conquistato Spalletti

Tanguy Ndombele è il nuovo rinforzo per il Napoli: chi è l’erede di Fabian Ruiz che ha conquistato Spalletti e piaceva a Milan e inter.

Il Napoli ha vinto e convinto nella prima giornata di Serie A, travolgendo 5-2 il Verona grazie a una prestazione da applausi. Una super partenza degli azzurri che, nonostante le illustri cessioni e i malumori della piazza, ha dimostrato di essere ancora una squadra forte e temibile anche per la corsa scudetto.

Ndombele Napoli
Tanguy Ndombele, chi è il nuovo centrocampista del Napoli (ANSA)

Il mercato però non è ancora finito e il Napoli sarà ancora protagonista nelle ultime settimane. Oltre all’obiettivo Raspadori, la squadra di Spalletti è pronta ad accogliere un nuovo centrocampista che sostituirà il partente Fabian Ruiz ormai a un passo dal PSG.

Lo spagnolo non è stato convocato per la trasferta col Verona e sarà sostituito da Tanguy Ndombele, in arrivo dal Tottenham che non l’ha considerato per le prime partite di Premier League. L’affare è in dirittura d’arrivo e finalmente il classe ’96 francese, dopo essere stato già accostato in passato all’Italia, sbarcherà in Serie A.

Ndombele, le curiosità sul nuovo giocatore del Napoli

Ndombele Napoli
Tanguy Ndombele, le curiosità dell’erede di Fabian Ruiz (LaPresse)

Il Napoli ha smentito tutte le premesse iniziali che vedevano una squadra indebolita dal mercato ed esposta a brutte figure in campionato. E’ successo esattamente il contrario all’esordio in Serie A dove gli azzurri si sono dimostrati la squadra più convincente di tutte.

Ora bisognerà confermare le ottimi impressioni dimostrate col Verona, sfruttando anche l’aiuto dei nuovi arrivati come Ndombele. In attesa dell’ufficialità è arrivata la fumata bianca e il centrocampista francese può già considerarsi un giocatore azzurro.

Il Tottenham ha accettato l’offerta in prestito oneroso (un milione di euro) con diritto di riscatto a fine stagione fissato a 30 milioni. Una formula favorevole alla società di De Laurentiis che però pagherà una parte importante del suo ricco stipendio.

Ndombele: il peso di essere l’acquisto più caro del Tottenham

Tra le curiosità più sorprendenti del classe ’96 c’è infatti quella di essere attualmente l’acquisto più caro della storia degli Spurs. Nell’estate del 2019 sono serviti 60 milioni di euro più dieci di bonus per strapparlo al Lione dove è tornato in prestito lo scorso gennaio.

Una somma molto onerosa che non è stata supportata dai risultati in campo dove il giocatore, anche a causa di questo peso, non è mai riuscito a imporsi con continuità. In Inghilterra ha raccolto 91 presenze totali, segnando 10 gol, ma senza mai convincere del tutto società e tifosi.

Nonostante i discreti numeri, Ndombele ha avuto una serie di problemi al Tottenham in particolare con José Mourinho con cui avrebbe avuto una pesante lite in allenamento scoppiato a causa del poco minutaggio. Lo Special One però non è stato l’unico a metterlo ai margini perché anche Antonio Conte ha deciso nuovamente di liberarsene in questa stagione.

Ora proverà il riscatto a Napoli, l’ennesima squadra italiana che l’ha cercato dopo i recenti tentativi falliti di Milan e Inter e l’interesse dichiarato anche di Juve e Roma. Insomma un giocatore con l’Italia nel destino che vuole riprendersi in mano la carriera, tornando a dimostrare il suo vero valore.