Milan, Maldini beffato: rifiutata la nuova offerta

Per il Milan si stanno complicando gli ultimi giorni del mercato: l’obiettivo può sfumare definitivamente dopo la seconda offerta rifiutata.

Quasi tutti i top club della nostra Serie A cercando ancora dei rinforzi per completare la rosa con la quale affrontare la stagione. A meno di due settimane dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato, però, il tempo per cogliere le opportunità è sempre minore. E ogni intoppo può fare la differenza in maniera negativa.

Milan, Maldini beffato: rifiutata la nuova offerta
Milan, Maldini beffato: rifiutata la nuova offerta (LaPresse)

Ne sa qualcosa il Milan, che dopo la lunghissima trattativa per portare a San Siro Charles De Ketelaere, sta ora trovando delle difficoltà abbastanza importanti. Paolo Maldini ha visto oggi rifiutata un’offerta per il primo nome in lista nel reparto di centrocampo, rimasto orfano di un leader come Franck Kessié.

Milan, preoccupa la seconda offerta rifiutata: ma ci sono anche alternative

Milan, preoccupa la seconda offerta rifiutata: ma ci sono anche alternative
Milan, preoccupa la seconda offerta rifiutata: ma ci sono anche alternative (Ansa)

Insieme a Stefano Pioli, la dirigenza ha deciso di rinforzare il centrocampo per affrontare al meglio il triplo impegno in una stagione complicata anche dalla presenza del Mondiale in Qatar. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, però, ad oggi è sempre più a rischio la pista che porta al giovane Raphael Onyedika.

Il Midtjylland sta infatti facendo resistenza per il ventunenne nigeriano, ed ha respinto anche la seconda proposta arrivata dai rossoneri. Non si sa se si tratta di una tattica per strappare ai milanesi un’offerta ancora maggiore o meno. Fatto sta che il Diavolo ha bisogno di tutelarsi a centrocampo e le alternative già sono state individuate. Per Jean Onana (22 anni, camerunense) del Bordeaux potrebbero bastare 4-5 milioni; nel caso di Aster Vranckx (19 anni, belga) del Wolfsburg, invece, si valuta un prestito con diritto di riscatto.