Neymar e Mpabbé, rottura totale: e ora Messi ha scelto da che parte stare

Al PSG sembra oramai chiaro che non corra buon sangue tra Mbappé e Neymar: e tra i due litiganti, Messi avrebbe già scelto con chi schierarsi.

Nasser Al-Khelaifi voleva il tridente dei sogni per la Champions League. E pensava di averlo costruito, aggiungendo a Kylian Mbappé e Neymar anche Lionel Messi. Un trio in grado di ispirare così tanta fiducia che, nonostante l’assalto fallito lo scorso anno, il club vuole subito riprovarci, e per farlo ha offerto un contratto faraonico a Mbappé, in modo da convincerlo a non unirsi al rivale più grande, il Real Madrid.

Neymar e Mpabbé, rottura totale: e ora Messi ha scelto da che parte stare
Neymar e Mpabbé, rottura totale: e ora Messi ha scelto da che parte stare (LaPresse)

Ma ogni cosa ha il suo prezzo, e non sempre si tratta – solo – di un fattore economico. Perché in casa Paris Saint-Germain l’aria sembra essersi fatta piuttosto frizzante. E, ironia della sorte, la causa di tutto questo sarebbero proprio delle frizioni venute a galla tra Neymar ed il numero 10 della squadra. Una frattura davanti al quale, in realtà, anche Messi potrebbe aver fatto la sua scelta, complicando ulteriormente le cose.

Neymar e Mbappé sempre più lontani: Messi ha già fatto la sua scelta

Neymar e Mbappé sempre più lontani: Messi ha già fatto la sua scelta
Neymar e Mbappé sempre più lontani: Messi ha già fatto la sua scelta (LaPresse)

A parlarne nuovamente, è stato il giornale L’Equipe, soprattutto dopo la seduta di allenamento di venerdì. L’allenatore Christopher Galtier, infatti, ha dichiarato di aver “aver vissuto una settimana molto gradevole per preparare bene la sfida contro il Lille“. Ma come riferiscono dalla Francia, Neymar continua a non digerire il fatto che – dopo il rinnovo – a Mbappé siano stati concessi pieni poteri.

E così, tra i due campioni, si legge, è iniziata una guerra fredda. Uno scontro davanti al quale Messi, già sabato scorso, si era dimostrato altrettanto freddo, e certamente poco contento. Ma la realtà dei fatti, potrebbe anche aver già suggerito la scelta – almeno implicita – di Messi. Dopo la partita, d’altronde, l’argentino ha trascorso il resto della serata insieme a Neymar, Marquinhos e Leandro Paredes, con le rispettive mogli.

Un caso, forse. Perché si parla di giocatori sudamericani, che da sempre hanno un ottimo rapporto anche fuori dal campo, nella vita quotidiana. Ma anche, con più di qualche probabilità, la dimostrazione del fatto che il percorso condiviso a Barcellona, tra Messi e Neymar, è un vivido ricordo nella mente del sette Pallone d’Oro. Ed indice del fatto che lo “schieramento” potrebbe essersi delineato. E Mbappé rischia di essere da solo “contro” le altre due stelle del PSG.