Roma, Mourinho infiamma i tifosi: qual è il nuovo obiettivo stagionale

Roma, Mourinho infiamma i tifosi: qual è il nuovo obiettivo stagionale. Annuncio a sorpresa del tecnico portoghese in conferenza stampa

Di buon umore, soddisfatto del lavoro di preparazione in vista della nuova stagione svolto fino a questo momento dalla sua Roma. Si presenta così Josè Mourinho alla vigilia del match contro la Cremonese, valido per la 2/a giornata di campionato.

Mourinho
Josè Mourinho (Ansa)

Una sfida, quella contro i grigiorossi lombardi, che si giocherà allo Stadio Olimpico, che per l’ennesima volta presenterà il tutto esaurito.

Lo Special One commenta quasi incredulo: “Non è normale l’attaccamento dei tifosi romanisti alla propria squadra. Lunedì giocheremo soprattutto per regalare una vittoria a questo pubblico che non ha eguali“.

Il campionato ha avuto inizio con un certo anticipo rispetto al solito, mentre le competizioni europee si giocheranno a partire dai primi di settembre.

La Roma, dopo la conquista della Conference League, quest’anno disputerà l’Europa League, un trofeo che sembra alla portata della squadra giallorossa.

Roma, Mourinho annuncia: “Puntiamo l’Europa League”

Mourinho
Josè Mourinho (Ansa)

La squadra giallorossa che sta uscendo da questa sessione di mercato, che si chiuderà giovedì 1 settembre, sembra decisamente più forte e competitiva rispetto allo scorso anno.

E Mourinho, che ne conosce a perfezione pregi e difetti, sembra già avere chiaro in mente quale sia l’obiettivo meno complicato da centrare.

Le competizioni italiane sono difficili da vincere, tutte le grandi si sono rinforzate molto. E quando la concorrenza è così agguerrita è quasi impossibile programmare un risultato preciso. Diciamo che in campionato vogliamo fare meglio del 6/o posto“.

Per questa ragione, un torneo più alla portata della Roma potrebbe essere l’Europa League: “L’anno scorso abbiamo vinto una competizione europea che non è molto diversa da quella che andremo a giocare in questa stagione”.

Dunque, secondo il tecnico di Setubal non c’è troppa distanza tra Conference ed Europa League: “È simile nella fase a gironi, anche se forse il livello è un po’ più alto. Dopo nella fase ad eliminazione diretta, sperando di arrivarci, sarà diversa perché troveremo superpotenze economiche come Manchester United ed Arsenal ed anche qualcuna che scenderà dalla Champions“.

Per questa ragione, la nuova Roma secondo Mourinho ha le carte in regola per arrivare in fondo: “Se abbiamo avuto la capacità, la voglia e la forza mentale di vincere l’anno scorso, dobbiamo mettere tutto sull’Europa League e vediamo se possiamo arrivare in finale”.