Cristiano Ronaldo, la decisione è UFFICIALE: si scatena la polemica

Cristiano Ronaldo, la decisione è UFFICIALE: si scatena la polemica. Ancora in bilico la permanenza del fuoriclasse portoghese al Manchester United

Il futuro di Cristiano Ronaldo è ormai da almeno due anni diventato un vero e proprio tormentone, una sorta di romanzo dal finale ancora sconosciuto. Dopo il tormentato addio alla Juventus dell’estate scorsa, il tira e molla si ripete. Stavolta il possiible stratto è tra il 37enne fuoriclasse portoghese e il Manchester United.

Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Ansa)

La crisi dei rapporti tra l’ex Real Madrid e il club che lo lanciò nel firmamento del calcio internazionale si intreccia con un inizio di stagione davvero catastrofico da parte della squadra di ten Hag.

Il Manchester United ha infatti incassato due pesanti sconfitte in altrettante gare di Premier League, contro avversarie peraltro non irresistibili. E l’impegno li che attende nel Monday Night della 3/a giornata è sulla carta a dir poco proibitivo.

A Old Trafford si presenta il Liverpool di Jurgen Klopp vicecampione d’Europa reduce da due pareggi consecutivi. Una classica del calcio inglese che rischia addirittura di non giocarsi a causa delle clamorosa e durissima contestazione organizzata dai tifosi nel pre partita.

Ma la sfida tra Reds e Red Devils rischia di scatenare altre furibonde polemiche.

Cristiano Ronaldo, la decisione è ufficiale: Manchester United addio?

Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Ansa)

Secondo quanto anticipato dalla redazione di Sky Sports UK con largo anticipo rispetto all’inizio del big match di Old Trafford,  circa 3 ore prima di Manchester United-Liverpool, il tecnico dei Red Devils Erik ten Hag avrebbe deciso di tenere ancora una volta fuori dai titolari Cristiano Ronaldo: al posto del portoghese dovrebbe infatti giocare Anthony Martial.

Una decisione molto pesante destinata ad avere conseguenze significative nelle prossime ore. L’esclusione dall’undici titolare di CR7 non può non fare rumore, soprattutto in occasioni come quelle di stasera.

Intanto il Manchester United presenterà, proprio stasera, il nuovo acquisto Casemiro. L’arrivo del fortissimo centrocampista brasiliano non ha placato però le proteste furiose dei tifosi, che questa sera prenderanno di mira sia la proprietà del club che l’area tecnica.

Ed ora, all’orizzonte si profila l’esplosione definitiva del caso Cristiano Ronaldo. Come andrà a finire, è un mistero racchiuso dentro un enigma.