Casemiro saluta il Real Madrid e si commuove: il messaggio a Cristiano Ronaldo

Casemiro saluta il Real Madrid prima del trasferimento al Manchester United: nell’addio commosso c’è anche un messaggio a Cristiano Ronaldo.

E’ un giorno triste per i tifosi del Real Madrid che salutano per l’ultima volta Casemiro, pronto a trasferirsi al Manchester United. Il centrocampista brasiliano è stato protagonista di un’emozionante conferenza stampa dove non è mancato un messaggio all’ex compagno Cristiano Ronaldo che potrebbe ritrovare ai Red Devils.

Casemiro Manchester United
Casemiro, l’addio commosso al Real Madrid (LaPresse)

Al Real Madrid si scioglie definitivamente il centrocampo più forte della storia recente del calcio mondiale. Da questa stagione Modric e Kroos non potranno più contare sul proprio scudiero Casemiro che a 30 anni e con una bacheca ricchissima di successi ha deciso di accettare una nuova sfida.

Lo aspetta il Manchester United che ha fatto un’offerta irrinunciabile ai Blancos (70 milioni di euro più 15 di bonus) ma soprattutto al giocatore che vedrà raddoppiato il suo stipendio. Il brasiliano passerà da un ingaggio di 11 milioni lordi a uno da 22 milioni di euro lordi (oltre 18 milioni di sterline).

Casemiro si rivolge a Cristiano Ronaldo: “Magari…”

Casemiro Real Madrid
Casemiro, il messaggio a Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Il Manchester United accoglierà presto il suo nuovo regista, sperando di trovare più equilibrio in campo e cancellare la partenza da incubo in Premier League. Ovviamente Casemiro non sarà a disposizione per il big match col Liverpool ma dalle prossime partite sarà utilizzabile da Ten Hag che si gioca già il futuro in panchina.

Prima di volare in Inghilterra, il centrocampista brasiliano ha ricevuto il tributo del Real Madrid con cui ha vinto 18 trofei tra cui 5 Champions League. Una leggenda del club spagnolo che l’ha omaggiato in un addio commosso dove è scappata qualche lacrima anche a Carlo Ancelotti, presente al fianco di Florentino Perez in sala stampa.

I due si sono dati un abbraccio molto caloroso prima che il classe ’92 prendesse la parola, spiegando la sua scelta: “Non è arrivata all’improvviso, è maturata da tempo. Ho sentito che per me era finito un ciclo e l’ho detto al presidente dopo la finale di Champions League. Ci siamo dati appuntamento dopo le vacanze ma quando sono tornato la mia idea non è cambiata”.

Insomma una decisione che contemplava da diverse settimane: “Chi dice che me ne vado per soldi non mi conosce. Se avessi voluto guadagnare di più sarei già andato via 4-5 anni fa. Vado in un campionato in cui ha sempre desiderato giocare e proverò a scrivere un’altra storia”.

Magari insieme a Cristiano Ronaldo, ancora al centro delle voci di mercato, ma attualmente un giocatore dei Red Devils: “Non ci ho parlato ma magari, magari, magari restasse con noi. Spero rimanga perché è uno dei miglior giocatori di tutti i tempi”, il messaggio recapitato al fuoriclasse portoghese.