Lazio, Lotito prepara un colpo a sorpresa: cosa manca per l’affare

Il presidente della Lazio non si arrende e vorrebbe prova ad accontentare il suo allenatore, ma non è facile anzi assai complicato

Una Lazio che nella prima col Bologna ha fatto bene, meno col Torino, almeno nella fase propositiva. Troppo lenta in alcune situazione, soprattutto quando deve proporre gioco in avanti ed essere imprevedibile come lo sanno essere le formazioni allenate da Sarri. Ma le difficoltà palesate col Torino sono state le prime avvisaglie.

Il presidente della Lazio Claudio Lotito
Il presidente della Lazio Claudio Lotito (Lapresse)

Con i granata, la Lazio è apparsa un po’ legata e a tratti troppo incerta, almeno nell’attaccare la porta con gli esterni d’attacco. Troppo difficile a volte saltare l’uomo ed entrare con il pallone e proporre gioco offensivo. Sarri deve lavorare sicuramente di più, anche se sarebbe a suo agio con un terzino sinistro in più.

Il tecnico è soddisfatto dei giocatori che ha a disposizione, ma forse si sentirebbe a suo agio con un altro innesto in più. Paura p consapevolezza che la squadra con un terzino di ruolo potrebbe esprimersi meglio? Forse. Marusic nelle prime due di campionato ha giocato abbastanza bene, nonostante il gol mancato.

Lazio, lo scenario per il colpo di mercato

Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri
Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri (Lapresse)

Inutile negarlo, la Lazio prima di acquistare dei nuovi giocatori deve piazzare quelli che già ha in organico e non sono pochi. Con la cessione di Hysaj tutto sarebbe più semplice ma non è facile perché il giocatore non ha tante richieste. La Lazio ci prova ugualmente, anche se la strada è in salita.

C’è stata una opportunità con il Valencia, ma le strade non si sono incrociate soprattutto per via del giocatore che non ha trovato un’intesa col club, ma anche la Lazio che voleva intorno ai cinque milioni di euro. Allora c’è una chance che se la società biancoceleste riuscisse a piazzare e cedere definitivamente Akpa-Akpro, Durmisi oltre naturalmente a Hysaj, tutto sarebbe più semplice.

E istantaneo. Per Akpa-Akpro c’è il Lecce, ma fino ad ora il giocatore non ha trovato un accordo che lo soddisfa pienamente. Si tratta e si aspetta. Su Durmisi qualche proposta c’è stata, ma fino ad ora il giocatore non ha avuto le proposte che aspettava. In Spagna ci sarebbe il Valladolid, in Francia e in Danimarca altre opportunità.

Fino a quando non si muovono questi giocatori, la Lazio non potrà fare granché. Sergio Reguilon è stato proposto alla Lazio, ma la società ha risposto che fino a quando non riuscirà a cedere dei giocatori non può muoversi. Lui, che dal Tottenham è stato fatto fuori, spinge per avere un’opportunità  e il suo entourage spinge per trovare una soluzione. Ma, considerata la situazione, è più facile che Venere e Plutone si allineano con la Terra….