Napoli, Insigne nella bufera: il gesto dell’ex capitano sorprende i tifosi

Napoli, Insigne nella bufera: il gesto dell’ex capitano sorprende i tifosi. Iniziativa particolare del 31enne attaccante partenopeo che ora gioca nel Toronto

E’ stato un addio tormentato e farcito di polemiche quello di Lorenzo Insigne al Napoli. Il 31enne attaccante ex capitano della squadra azzurra ha respinto le proposte di rinnovo del contratto che andava a scadenza a giugno 2022 e da svincolato ha deciso di trasferirsi oltre Oceano, nel Toronto FC.

Insigne
Lorenzo Insigne (LaPresse)

Il legame, a dir poco viscerale, con Napoli e i tifosi azzurri in particolare però non si è mai spezzato. Insigne resterà un grande tifoso della squadra della sua città e non ha mai fatto niente per nasconderlo.

Ma, c’è un ma. Perchè, paradosso dei paradossi, ad aver quasi dimenticato l’ex capitano sono proprio i tifosi del Napoli che da qualche settimana hanno un nuovo idolo, un giocatore che tra la sorpresa generale si sta imponendo grazie ad un repertorio tecnico strepitoso.

E di ragioni per lustrarsi gli occhi con Khvicha Kvaratskhelia i supporters azzurri ne hanno parecchie: il 21enne attaccante georgiano, acquistato in tempi non sospetti dalla società proprio come sostituto di Lorenzo Insigne, sta mandando in visibilio il pubblico del Maradona.

Napoli, Insigne nella bufera: il video non piace ai tifosi

Insigne
Lorenzo Insigne (Instagram)

Grazie a tre gol realizzatio in due partite oltre a una serie di giocate a dir poco straordinarie l’ex capitano azzurro è quasi finito nel dimenticatoio.

Articoli di giornale, discussioni sui social, dibattiti nei consessi radiofonici e televisivi: ormai non si parla d’altro che del confronto tra Insigne e Kvaratskhelia, il passato e il presente e futuro del Napoli.

L’eco delle imprese dell’attaccante georgiano è giunta fino in Canada e sembra che Insigne non l’abbia presa molto bene.

L’attaccante campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini, ‘avvertito’ dei continui confronti tra lui e l’astro nascente del nuovo Napoli di Spalletti, ha pensato bene di pubblicare sulle storie del suo profilo Instagram un video molto particolare.

Di fatto una carrellata dei suoi gol più rappresentativi, tutti ovviamente recanti il suo marchio di fabbrica, il classico ‘tiroagiro’. La mossa di Insigne non è stata accolta nel migliore dei modi dai tifosi del Napoli che non hanno lesinato critiche al loro ex capitano.