Roma, Mourinho lancia l’allarme: mercato stravolto

Roma, Mourinho lancia l’allarme: mercato stravolto. Il tecnico giallorosso analizza il sofferto e prezioso successo ottenuto contro la Cremonese

Una vittoria importante, quella ottenuta dalla Roma all’Olimpico contro la Cremonese nel posticipo della seconda giornata di campionato. I giallorossi si sono imposti con il minimo scarto sui grigiorossi grazie a un gol di testa di Chris Smalling.

Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse)

Ma nonostante i tre punti che consentono ai giallorossi di agganciare in testa alla classifica Inter e Napoli, in casa Roma va registrata la seconda doccia fredda nel giro di 24 ore: l’infortunio alla spalla sinistra di Zaniolo, che tornerà in campo fra circa un mese e che si aggiunge alla frattura alla tibia di Wijnaldum, destinato a tornare non prima del 2023.

Quello che si presenta ai microfoni di DAZN nel dopo partita contro la Cremonese è uno Josè Mourinho amareggiato ma non rassegnato: “Voglio fare subito i complimenti ad Alvini che ha messo in campo una squadra organizzata e compatta in tutte le zone del campo“.

Il tecnico portoghese appare comunque soddisfatto della prestazione dei suoi: “Abbiamo fatto bene, ma quando non segni si fa dura. Poi venivamo da un paio di giorni emotivamente complicati. Abbiamo perso anche Nicolò e quando non segni poi un po’ di pressione arriva”.

E’ stata una gara incerta fino alla fine, Mourinho sottolinea i meriti degli avversari: “Verso la fine loro sono stati bravissimi. E’ stata una vera partita fino alla fine, ma in un campionato così i 3 punti sono la cosa più importante”.

Roma, Mourinho non fa sconti: “Due rinforzi dal mercato”

Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse)

Incassata la seconda vittoria consecutiva, per la Roma si apre adesso una riflessione importante su come muoversi sul mercato da qui al termine della sessione estiva. E da questo punto di vista Mourinho lancia un vero e proprio accorato appello alla società, nella persona del presidente Dan Friedkin.

Mi servono un attaccante e un centrocampista per avere una rosa equilibrata e senza gravi lacune. In questa società remiamo tutti dalla stessa parte: io, la proprietà e il direttore non abbiamo opinioni diverse. Sappiamo quello che è necessario e loro cercheranno di fare il possibile per riuscire a concretizzare le due operazioni di cui c’è bisogno“.