Serie+A%2C+highlights+Sampdoria-Juventus%3A+sintesi+partita+%26%238211%3B+VIDEO
calciotodayit
/2022/08/22/serie-a-highlights-sampdoria-juventus-gol-video/amp/
primo piano

Serie A, highlights Sampdoria-Juventus: sintesi partita – VIDEO

La cronaca e gli highlights della sfida allo Stadio Luigi Ferraris tra Sampdoria e Juventus, valevole per la seconda giornata di Serie A.

Per la seconda giornata consecutiva, la Sampdoria gioca a Marassi, a caccia dei primi 3 punti dopo la sconfitta subita dall’Atalanta. Ospite la Juventus di Massimiliano Allegri, che cerca invece di restare a punteggio pieno.

Serie A, highlights Sampdoria-Juventus: gol e sintesi partita (Ansa)

A partire forte, però, sono i padroni di casa. Al minuto 7′ Abdelhamid Sabiri fa subito capire quanto sia in forma in questo inizio di campionato. Allargatosi sulla sinistra, il blucerchiato mette un bel filtrante verso il centro: Bremer buca l’intervento ed Alex Sandro si fa anticipare, ma fortunatamente per i bianconeri, Mattia Perin riesce ad intervenire sul tiro di Leris, che si stampa sulla traversa.

La risposta della Juventus non si fa attendere neanche troppo. Cuadrado è abile nello strappare la palla all’avversario, ma dopo la percussione sulla destra il suo tiro è troppo centrale per far male ad Emil Audero, mentre Vlahovic aspettava la palla al centro da parte del colombiano.

Al minuto 23′, si attiva anche Filip Kostic sull’altro versante: il serbo per la prima volta ha l’occasione di rientrare sul piede debole, e senza paura calcia anche con discreta potenza. La deviazione, in realtà, fa preoccupare il portiere dei liguri, costretto a toccare per mandare la sfera in calcio d’angolo.

Nonostante una chance in più, però, ad avere il predominio territoriale nel primo tempo è la Sampdoria, pur senza riuscire a sbloccare la contesa. Sabiri si conferma tra gli elementi più pericolosi, mentre nella Juventus si fa tantissima fatica a cercare Vlahovic, assente nelle manovre offensive degli uomini di Allegri. Tanto il traffico nella zona centrale del campo, con i blucerchiati bravi a tenere il baricentro alto di fronte ad una Vecchia Signora invece più lunga e sfilacciata.

Sampdoria-Juventus finisce 0-0: gli highlights della sfida

Serie A, 2a giornata: gli highlights della sfida tra Sampdoria e Juventus (LaPresse)

Ben meno intraprendente l’atteggiamento dei ragazzi di Giampolo, all’inizio del secondo tempo. Pur sempre a ritmi piuttosto bassi, infatti, è la Juventus a gestire la palla maggiormente dopo l’intervallo. Il primo vero acuto della seconda frazione, però, arriva solo al minuto 64′. Rabiot insacca la palla in rete dal centro dell’area, ma in realtà tutto viene annullato: sul filtrante del neo-entrato Fabio Miretti, d’altronde, Vlahovic era posizione di fuorigioco.

Atleticamente, la Sampdoria è visibilmente più stanca, soprattutto nei suoi uomini chiave. Tuttavia, guidata da Omar Colley, la retroguardia blucerchiata tiene benissimo sull’attacco avversario, con un Vlahovic completamente disinnescato. La pressione dei bianconeri è costante, ma il movimento della palla non è abbastanza veloce per creare problemi alla Sampdoria.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DELLA SFIDA TRA JUVENTUS E SAMPDORIA

L’unica occasione del secondo tempo arriva nel recupero, dopo il cross di Moise Kean dalla sinistra per Kostic. Quest’ultimo, però, non impatta bene, ed Audero risponde presente, salvando alla fine il risultato. La partita si chiude così a reti bianche: in classifica, la Sampdoria ottiene il primo punto del suo campionato, mentre la Juventus frena e si ritrova a 4 punti, dietro a Napoli, Inter e Roma.

Samuele Diodato

Share
Published by
Samuele Diodato

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

18 ore ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 settimana ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago