Messi, lo fa anche lui: i calciatori della domenica non ci credono

Un simpatico retroscena che riguarda Leo Messi ha sorpreso tutti i tifosi e i calciatori della domenica. Ora possono dire di avere qualcosa in comune con lui

Se si pensa a Leo Messi viene in mente l’immagine di un campione impossibile da imitare. Un giocatore dal talento unico, capace di illuminare il campo con giocate sopraffine eseguite ad altissima velocità.

Messi, lo fa anche lui: cosa lo rende simile ai calciatori della domenica
Messi, lo fa anche lui: cosa lo rende simile ai calciatori della domenica (Lapresse)

A 35 anni, la Pulga è ancora in grado di stupire. In Ligue 1, contro il Clermont, l’argentino ha segnato il suo primo gol in carriera in rovesciata. La prodezza della stella del Paris Saint-Germain, che a molti ha ricordato il gioiello che Ronaldinho firmò nel 2006 contro il Villarreal quando giocava con il Barcellona, non è passato inosservato.

Perfino i tifosi avversari, meravigliati dalla classe di Messi, si sono alzati in piedi per applaudire il suo gesto tecnico. L’argentino ha poi contribuito al 7-1 del PSG in casa del Lille, che non aveva mai preso così tanti gol in casa in Ligue 1 nella sua storia. La sfida è stata aperta da un gol lampo di Mbappé, poi autore di una tripletta. Il suo è stato il gol più veloce nel campionato francese dal 1992.

Due i gol di Neymar, che nella stagione 2014-15 ha formato il tridente da record del Barcellona con Messi e Luis Suarez.

Messi, il sorprendente retroscena

Messi, il sorprendente retroscena 
Messi, il sorprendente retroscena  (Lapresse)

Difficilmente negli ultimi anni si è visto un Barcellona più bello di quello. I blaugrana vinsero la Liga, la UEFA Champions League e la Copa del Rey. Lionel Messi chiuse la stagione con 58 gol e 27 assist in tutte le competizioni.

A quella stagione fa riferimento un curioso elenco diffuso sui social network di cui si sta parlando di nuovo in questi giorni. E’ l’elenco di cosa hanno ordinato i calciatori allora a Barcellona per una cena dopo la partita.

Non mancano le richieste curiose. Messi, al contrario, è il più vicino da questo punto di vista a chiunque di noi si sia ritrovato almeno una volta a mangiare con i compagni del calcetto dopo la partita.

Messi infatti ha ordinato una semplice pizza Margherita, che in fondo è un classico come lui. Di quelli che non passano mai di moda.