Mbappé fa volare il PSG: l’incredibile impresa col Lille – VIDEO

Kylian Mbappé si è preso subito la scena contro il Lille: l’incredibile traguardo raggiunto dall’attaccante del PSG nel match di Ligue 1.

Il PSG è partito fortissimo nella nuova stagione, mettendo inevitabilmente in vetrina il suo tridente stellare. Nonostante gli apparenti attriti, Mbappé, Messi e Neymar stanno già regalando spettacolo in Ligue 1 con gol e giocate da urlo.

Mbappé PSG Lille
Kylian Mbappé, cosa ha fatto col Lille (LaPresse)

Dopo il 4-0 rifilato al Nantes in Supercoppa, i parigini hanno aumentato il conto contro Clermont e Montpellier, sconfitti con cinque gol a testa. Un gigante a confronto delle altre squadre francesi che anche quest’anno rischiano dure lezioni di calcio quando incontrano i campioni di Francia.

Ne sa qualcosa anche il Lille, l’ennesima vittima sacrificale nel corso della terza giornata di campionato. Il PSG ci ha messo pochissimo a mettere le cose in chiaro e dimostrare la sua evidente superiorità rispetto all’avversario. Stavolta la scena l’ha presa Mbappé, autore di un’incredibile impresa che difficilmente sarà ripetuta in breve tempo.

PSG, gol da manuale: lo schema perfetto contro il Lille

Mbappé PSG Lille
Kylian Mbappé, il gol incredibile segnato al Lille (ANSA)

Il PSG ancora una volta ha riscritto le pagine di storia della Ligue 1. La squadra più forte e blasonata di Francia ha superato sé stessa nella trasferta contro il Lille, raggiungendo un traguardo straordinario grazie a un’azione collettiva di rara bellezza.

L’episodio è andato in scena immediatamente dopo il fischio dell’arbitro che non ha fatto in tempo a dare inizio alla partita che già ha dovuto segnare un marcatore. Si tratta di Mbappé, il finalizzatore di uno schema perfetto da parte dei parigini (qui il VIDEO).

In quattro passaggi e otto secondi sul cronometro il fenomeno francese ha messo il pallone in rete, scavalcando il portiere con un dolce pallonetto. E’ suo il gol più veloce nella storia della Ligue 1, e in assoluto il più rapido nel massimo campionato francese dal 1992.

Secondo il sito ufficiale della Ligue 1, il 15 febbraio di quell’anno Michel Rio del Caen segnò dopo otto secondi contro il Cannes.

Il gol di Mbappé e ha dato inizio alla festa del PSG che ha chiuso 7-1, con tutto il tridente a segno. Tripletta di Mbappé, doppietta di Neymar, gol di Messi. In rete anche Hakimi, autore del terzo del PSG che in quattro partite ufficiali è già andato a segno 21 volte.

Il PSG è diventato così la prima squadra di sempre a segnare tre gol o più in sei trasferte consecutive in campionato. Il Lille ha invece incassato sette reti in casa per la prima volta nella sua storia.