Roma, il consiglio di mercato spiazza: Mourinho contrariato

Roma, il consiglio di mercato spiazza: Mourinho contrariato. Il club giallorosso deve fare i conti con il grave infortunio di Wijnaldum

La Roma si ritrova a punteggio pieno dopo le prime due giornate di campionato. Pur soffrendo più del previsto, i giallorossi hanno battuto 1-0 la Cremonese grazie al colpo di testa vincente di Chris Smalling.

Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse)

Un successo costato fin troppo alla squadra di Josè Mourinho:il tecnico portoghese ha prima dovuto fare i conti con la frattura alla tibia rimediata da Georginio Wijnaldum il giorno prima della gara durante la rifinitura, nel corso del match ha dovuto incassare il ko alla spalla di Nicolò Zaniolo.

Un uno-due davvero micidiale che obblgherà la dirigenza della Roma a tornare in fretta furia sul mercato alla ricerca di un paio di acquisti di livello per colmare le lacune createsi all’improvviso all’interno della rosa.

Josè Mourinho, nel corsod elal consueta conferenza stampa post partita, ha indicato con chiarezza le sue priorità da qui al termine della sessione estiva: “Ho bisogno di un centrocampista e un attaccante, assolutamente. Il destino non è stato buono con noi, ma non dobbiamo piangerci addosso. La società è d’accordo con me“.

Roma, consiglio non richiesto: “Non serve un mediano”

Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse)

Decisamente meno d’accordo con le richieste dello Special One è l’allenatore che guidò la Roma alla conquista del terzo scudetto della sua storia, nella stagione 2000-2001. Il tecnico in questione è ovviamente Fabio Capello che invita il suo collega a riflettere a lungo sulle scelte da fare in sede di mercato.

“Un nuovo centrocampista per la Roma? Non credo che Mourinho ne abbia bisogno. Fossi in lui non mi preoccuperei”. L’allenatore friulano spiega perchè a suo dire la squadra giallorossa non dovrebbe acquistare un altro tassello a metà campo.

“Mourinho ha già dei giocatori importanti in quel reparto – ha dichiarato Capello ai microfoni di Sky Sport e ha preso Matic. Un giocatore del quale sono innamorato. L’ho affrontato quando ero sulla panchina della Russia e devo dire che mi impressionò”.

Di qui, il consiglio a Mourinho di non chiedere altri rinforzi per la mediana, avendo già Matic in rosa: “Nemanja non è un regista, ma se lo piazzi davanti alla difesa diventa un ostacolo per tutti gli avversari”.

Difficile però che Mourinho accetti di seguire il consiglio del suo illustre ex collega. Anche in queste ore lo Special One ha fatto esplicita richiesta alla società di un centrocampista in più da inserire in organico.