Keylor Navas, ennesima svolta per il Napoli: Fabian Ruiz protagonista

Keylor Navas ed il Napoli, l’ultima grande trattativa degli azzurri sta per vivere l’ennesima svolta a 8 giorni dalla fine del calciomercato

Manca la ciliegina sulla torta al mercato del Napoli, grande protagonista negli ultimissimi giorni con gli arrivi di Ndombelé, Simeone e Raspadori. I tre neo acquisti hanno raggiunto la squadra dopo i colpi Kim, Ostigard, Olivera e, soprattutto, Kvaratskhelia.

Keylor Navas Napoli
Keylor Navas, obiettivo del Napoli (LaPresse)

In giornata il Napoli si esibirà gratuitamente allo stadio Maradona in amichevole contro la Juve Stabia, proprio per dar spazio ai nuovi calciatori che potranno così indossare in campo la maglia azzurra e presentarsi al proprio pubblico. Previsto il tutto esaurito, per un entusiasmo ritrovato dopo un giugno ed un luglio complicati.

Gli addii di Mertens, Koulibaly e Insigne avevano allarmato la piazza, ma la società ha saputo intervenire con colpi mirati e potenzialmente esplosivi. Il punto esclamativo risponderebbe al nome di Keylor Navas, da settimane in trattativa con il club partenopeo.

Navas al Napoli, l’ultimo ostacolo e l’ingresso di Fabian Ruiz

Fabian Ruiz PSG
Fabian Ruiz, nel mirino del PSG (LaPresse)

Questa mattina sono giunte importanti novità in merito ad un affare caldissimo che quasi ogni giorno vive di sussulti importanti. A piccoli passi il Napoli si sta avvicinando sempre più al portiere costaricano e, nella giornata di ieri, l’uomo mercato Maurizio Micheli è volato a Parigi.

Ruolo chiave nella trattativa lo ricoprirà anche Fabian Ruiz. Il Paris Saint Germain, proprietario del cartellino di Navas, è da tempo ormai sulle tracce del centrocampista spagnolo ed è intenzionato a battere la concorrenza del Real Madrid. I Blancos, pronti a chiudere a zero per la prossima stagione, non offriranno i circa 25 milioni che i parigini sono disposti a versare nelle casse del Napoli.

La rescissione contrattuale di Herrera è un assist per gli azzurri, che proveranno a chiudere il trasferimento entro la fine della settimana. Il grande ostacolo resta il cartellino del portiere ex Real, che non vorrebbe rinunciare ai 18 milioni in due anni di contratto che gli restano con il PSG.

In tal senso, i potenziali bonus alla firma che i partenopei vorrebbero inserire nell’accordo e un lauto stipendio favorito dal Decreto Crescita, favorirebbero ulteriormente il patron De Laurentiis. Occhio, inoltre, al possibile approdo di Milik alla Juventus. Il Napoli guadagnerebbe il 20% della somma finale, circa 2 milioni da investire proprio per lo stipendio di Navas.

L’affare è entrato nella sua fase più calda. Il portiere spinge per la buonuscita e, sotto consiglio di Cavani, Lavezzi e Donnarumma, sembra sempre più convinto dalla destinazione. A piccoli passi, il Napoli si avvicina al suo prossimo portiere.