Juventus, tifosi inferociti: il paragone con Hernanes fa discutere

Le notizie dell’ultima ora in casa Juventus fanno imbestialire i tifosi bianconeri: non solo Allegri nel mirino, scomodato anche Hernanes. 

Nonostante i quattro punti in campionato e un calciomercato di fuoco, la Juventus è finita ugualmente nel mirino dei tifosi bianconeri. Alcuni aspetti, alcune scelte societarie fanno storcere il naso ai fan più esigenti.

Massimiliano Allegri nella bufera
Massimiliano Allegri nella bufera (LaPresse)

In particolare, non è un bel periodo per Massimiliano Allegri. Il tecnico è al centro di pesantissime accuse da parte della sua stessa tifoseria, che condanna il gioco sterile della squadra. Contro la Sampdoria, la Juventus ha praticamente rinunciato a giocare. Il gap tra le formazioni è notevole, ma il centrocampo bianconero non ha prodotto nulla di buono.

Oltre alle critiche contro lo stile di gioco della Juve di Allegri, i tifosi si sono scatenati nelle ultime ore a causa dei rumors di mercato. Arrivabene e Cherubini starebbero chiudendo per Arkadiusz Milik e avrebbero accantonato l’ipotesi Depay: ecco che cosa sta succedendo sui social.

Milik alla Juventus, tifosi sconvolti

Arkadiusz Milik vicinissimo al trasferimento alla Juventus
Arkadiusz Milik vicinissimo al trasferimento alla Juventus (LaPresse)

L’ex attaccante del Napoli, riscattato di recente dal Marsiglia, è vicinissimo al ritorno in Italia. L’accordo tra il club francese e la Juventus è ad un passo. Dopo tre anni di corteggiamento, il club bianconero è pronto a strappare Milik dalla Ligue 1 per 10 milioni di euro, di cui 3 andranno nelle casse del Napoli.

Agnelli, però, è stato abbondantemente criticato e con lui i suoi dirigenti. I tifosi della Juventus sono insoddisfatti dell’acquisto di Milik, dopo una lunghe giornate ad aspettare il sì di Memphis Depay, certamente un calciatore di spessore. In particolare, qualche supporter sui social paragona questo “downgrade” all’acquisto a sorpresa di Hernanes, dopo mesi i cui circolavano nomi come Draxler, Gotze e Isco, all’epoca promesse del calcio internazionale. Eppure, tra il serio ed il faceto, i fan della Vecchia Signora sottolineano che un centrocampo con Hernanes titolare farebbe meglio dell’attuale reparto bianconero.

Il paragone tra l'acquisto di Milik e quello di Hernanes
Il paragone tra l’acquisto di Milik e quello di Hernanes (Screenshot da Twitter)

Tanti i meme e le critiche per l’affare Milik: “Siamo passati da “voci” a maggio su Salah e siamo arrivati a Milik” scrive qualcuno. E c’è chi ci va giù pesante: “Provo un senso di nausea incredibile, entusiasmo ai minimi termini, continuerò sempre e per sempre a guardare la Juve perché la amo e la amerò sempre, ma una roba simile nemmeno nell’anno della serie B“.

Meme contro l'acquisto di Milik
Meme contro l’acquisto di Milik (Screen da Twitter)