Ritiro Ibrahimovic, la rivelazione è sconvolgente: tifosi spiazzati

La rivelazione a sorpresa sul ritiro di Zlatan Ibrahimovic: tifosi del Milan spiazzati dall’annuncio. 

Zlatan Ibrahimovic è fermo ai box a causa di un infortunio. L’attaccante svedese ha disputato la seconda metà della stagione passata con un problema al ginocchio. Ha deciso di non operarsi e stringere i denti per portare in trionfo il Milan. Il suo apporto è stato decisivo, tant’è che è riuscito a conquistare il secondo Scudetto rossonero della sua carriera.

Zlatan Ibrahimovic, la frase sul ritiro spiazza tutti
Zlatan Ibrahimovic, la frase sul ritiro spiazza tutti (LaPresse)

A fine stagione, però, ha preso una decisione importante per il suo futuro. Molti pensavano che potesse smettere, sazio della vittoria della Serie A. Invece, Ibra ha parlato con la società per rinnovare il contratto di un altro anno, nonostante gli acciacchi fisici. E infatti, proprio il problema al ginocchio lo terrà fuori fino a gennaio, ma nel frattempo lavora sodo per ritrovare la condizione ideale e farsi trovare pronto da Pioli quando sarà disponibile e supererà questa fase di riabilitazione.

Ibrahimovic non vuole smettere di giocare. E soprattutto vuole che sia lui a decidere quando sia giusto chiudere la carriera. Non accetterebbe mai che sia il suo fisico a imporgli di alzare bandiera bianca. E non accetterebbe mai che siano gli altri a spingerlo a smettere di indossare gli scarpini. Proprio l’ultima dichiarazione del suo ex dirigente potrebbe lasciarlo spiazzato.

“Ibrahimovic fa male a giocare ancora”: la dichiarazione a sorpresa

Zlatan Ibrahimovic ha rinnovato con il Milan per un altro anno
Zlatan Ibrahimovic ha rinnovato con il Milan per un altro anno (LaPresse)

Il ragazzo di Malmo compirà ad ottobre 41 anni. Con ogni probabilità, Zlatan non potrà scendere in campo per il suo compleanno, come spesso gli è capitato negli scorsi anni. Sarà un giorno speciale, forse l’ultimo da festeggiare con ancora un contratto da professionista valido. Oramai anche i suoi amici pensano che sia arrivato il momento di pensare ad un ritiro.

Infatti, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Zvone Boban – fino a qualche anno fa dirigente del Milan, autore del ritorno di Ibra a Milano – ha parlato proprio dello svedese: “Se Zlatan fa bene a continuare? No, non fa bene. Però lo capisco perché so come ragiona. Tutti noi milanisti gli saremo grati per sempre“.

L’ex calciatore rossonero non è molto convinto della scelta di Ibrahimovic di proseguire per un’altra stagione con il problema al ginocchio, ma vuole sottolineare la grandezza e la professionalità dell’uomo e del giocatore: “Con Zlatan, al Milan è cambiato tutto. Lui ha cambiato tutto. Ibra è unico“.