Roma-Nainggolan, realtà o suggestione? Il messaggio non lascia dubbi

Roma-Nainggolan, realtà o suggestione? Il messaggio non lascia dubbi. I giallorossi cercano un centrocampista al posto di Wijnaldum

L’infortunio di Georginio Wijnaldum ha gettato nello sconforto l’ambiente Roma. La frattura della tibia sinistra riportata nel corso dell’allenamento di rifinitura alla vigilia del match casalingo contro la Cremonese ha avuto l’effetto di smorzare parte del grande entusiasmo con cui i tifosi avevano accolto la campagna acquisti della società.

Nainggolan
Nainggolan (LaPresse)

L’assenza prolungata del centrocampista olandese obbliga il club capitolino a tornare sul mercato alla ricerca di un giocatore in grado di non far rimpiangere troppo l’ex Liverpool.

Tra i tanti nomi usciti in queste ultime ore ce n’è uno particolarmente suggestivo che ha scatenato un dibattito molto acceso tra i tifosi romanisti, in particolare nel mondo dei social.

Ha posto la sua autocandidatura un giocatore che nei suoi quattro anni a mezzo di permanenza nella Capitale ha fatto innamorare la stragrande maggioranza dei sostenitori giallorossi.

Stiamo parlando di Radja Nainggolan, 34enne centrocampista belga di origini indonesiane che a Roma ha lasciato il cuore e che malvolentieri nell’estate del 2018 si trasferì all’Inter allenata da Luciano Spalletti.

Ma il legame tra Nainggolan e l’ambiente Roma non si è mai realmente spezzato e a sorpresa potrebbe riallacciarsi nei prossimi giorni.

Roma-Nainggolan, il messaggio dei tifosi è chiarissimo

Nainggolan
Nainggolan (Twitter)

Nelle ultime ore sui social l’hashtag #ilritornodelninja è diventato virale e migliaia di tifosi hanno inviato messaggi alla società, invitandola a prendere in considerazione proprio Nainggolan come rinforzo per il centrocampo.

Il 34enne ex Cagliari che nell’estate del 2021 ha fatto ritorno nella sua città natale, indossando la maglia dell’Anversa, ha risposto quasi commosso ai tantissimi sostenitori giallorossi che non vedono l’ora di poterlo riabbracciare dopo quattro anni.

“Così mi emoziono”, ha replicato Nainggolan alle dichiarazioni di affetto che i tifosi romanisti gli hanno riservato. A quanto pare però sembra che la Roma abbia idee molto diverse.

Il dg Tiago Pinto in queste ultime frenetiche giornate di mercato sta sondando il terreno per verificare la fattibilità di alcune operazioni, ma tra queste non rientra l’ipotesi Nainggolan.

Il club capitolino sembra orientato ad acquisire un profilo più giovane e futuribile. Per l’attuale proprietà della Roma, Radja Nainggolan appartiene definitivamente al passato.