Serie A, Lazio-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Terza giornata di campionato, la Lazio ospita l’Inter: dove guardare in tv e in streaming la diretta della sfida all’Olimpico. 

All’Olimpico di Roma il big match. La Lazio ospita l’Inter per l’anticipo della terza giornata di Serie A. Simone Inzaghi torna nel suo vecchio stadio, da allenatore avversario. La formazione nerazzurra deve dare continuità ai due successi contro Lecce e Spezia, avversari non impossibili da battere. D’altra parte, Sarri vuole finalmente vedere di che pasta è fatta la sua squadra. I biancocelesti hanno conquistato i primi tre punti contro il Bologna, reagendo allo svantaggio. Poi sono caduti nella trappola di Juric a Torino e non sono andati oltre un misero 0-0.

Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter (LaPresse)

Non è mai una sfida banale quella tra Lazio e Inter. Nel corso degli anni hanno dato vita a partite davvero interessanti, ad altissimo ritmo ed intensità. Il tasso tecnico delle due squadre è molto elevato, specialmente quello dei nerazzurri.

Certamente non sarà protagonista della partita Mkhitaryan, ancora infortunato. Con ogni probabilità fuori dalla gara anche Acerbi, oggetto di mercato. Il difensore della Lazio è promesso sposo all’Inter.

Lazio-Inter: le probabili formazioni

Ciro Immobile, bomber della Lazio
Ciro Immobile, bomber della Lazio (LaPresse)

Sarri potrebbe preferire Provedel a Maximiano, dopo l’errore di quest’ultimo alla prima giornata con conseguente espulsione. Confermato il centrocampo sceso in campo contro i granata, con l’ex Vecino pronto a togliersi una bella soddisfazione contro i nerazzurri. In attacco nessuna novità: Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni nel tridente. Lazzari ha la febbre, scalpita Hysaj.

L’Inter scenderà in campo con il solito Handanovic e la classica difesa a 3 delle grandi occasioni. Dumfries titolare da una parte, Gosens dall’altra favorito su Dimarco. Nessuno stravolgimento in avanti. La Lu-La proverà a scardinare le linee difensive laziali.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Patric, Romagnoli, Marusic; Milikovic-Savic, Cataldi, Vecino; Pedro, Immobile, Zaccagni

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu/Gagliardini, Dimarco; Lukaku, Lautaro.

Dove guardare Lazio-Inter in tv

La gara è in programma venerdì 26 agosto alle ore 20:45. Lazio-Inter sarà visibile solo sulla piattaforma streaming DAZN. Per poter guardare la partita servirà accedere all’app attraverso le proprie credenziali ed usufruire dell’abbonamento tramite pc, smart tv, smartphone o tablet. In alternativa, si può collegare il proprio dispositivo mobile al proprio televisore con Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick o è possibile accedere al servizio DAZN tramite le console Xbox e Playstation.