Allegri, critica durissima: “È presuntuoso, nessuno lo capisce”

Massimiliano Allegri è stato condannato pesantemente dopo il pareggio della Juve con la Sampdoria: chi ha lanciato la durissima critica.

E’ già un momento caldo per la Juve, finita al centro delle polemiche dopo appena due giornate di campionato e senza aver perso. Dopo la larga vittoria col Sassuolo, i tifosi sono rimasti molto delusi dal pareggio per 0-0 con la Sampdoria dove i bianconeri hanno perso due punti sulle dirette rivali. Un mezzo passo falso giudicato molto negativamente dalla stampa e opinione pubblica che si sono scagliati soprattutto contro Massimiliano Allegri.

Allegri
Massimiliano Allegri, tecnico della Juve (LaPresse)

Si respira un’aria tesa intorno alla Juve, chiamata prontamente a riscattarsi se non vuole rischiare di perdere subito terreno come accaduto la scorsa stagione. In questo senso diventa fondamentale il big match con la Roma, in programma sabato 27 agosto alle 18 dove non sono ammesse brutte figure.

I bianconeri giocano in casa e devono fornire risposte positive dopo l’insufficiente prova di Marassi dove non si è salvato quasi nessuno. Di sicuro non Massimiliano Allegri, messo sul banco degli imputati per alcune scelte tattiche e in generale per il povero gioco di una squadra che sulla carta dovrebbe dominare certi tipi di avversario.

Juve, Allegri nella bufera: “Ha detto una cosa gravissima”

Allegri
Massimiliano Allegri, la critica è durissima (LaPresse)

La stagione è appena iniziata ma Massimiliano Allegri deve già proteggersi da alcuni attacchi mediatici. Quest’anno la Juve non ha più scuse e, come dichiarato dallo stesso allenatore, deve tornare a lottare per lo scudetto dopo due anni conclusi al quarto posto.

Un obbligo morale per la squadra più vincente d’Italia, abituata a restare sempre al vertice e nell’ultimo decennio a essere la padrona assoluta della Serie A. Da qualche tempo però non è più così, il ciclo si è esaurito e bisogna ricostruirlo il prima possibile. La società si è riaffidata al tecnico toscano che però, secondo molti, non è la scelta giusta per risollevare una squadra con diversi problemi e senza una chiara identità.

In questi giorni non si sono risparmiate le critiche nei suoi confronti e in alcuni casi sono state anche molto pesanti: “E’ presuntuoso, non gliene frega nulla del mondo e gli scivola tutto addosso. Ha tanti amici giornalisti che lo fanno soltanto parlare ma l’altra sera ha detto una cosa gravissima facendo riferimento alle categorie di giocatori. Io l’avrei ribaltato nello spogliatoio. La Juve è inguardabile, non fa 3 passaggi di fila, gioca sempre nei suoi 20 metri e non fa mai pressione”.

Una bombardata senza mezzi termini lanciata niente meno che da Antonio Cassano durante l’ultima puntata della “Bobo TV” trasmessa in diretta su Twitch. Non è il primo e non sarà l’ultima frecciata di Fantantonio contro una delle sue “vittime” preferite nel calcio.