Consigli Fantacalcio, 3a giornata Serie A: gli attaccanti da schierare ed evitare

Consigli Fantacalcio: i suggerimenti per gli attaccanti da scegliere e accantonare in vista della terza giornata di Serie A

La Serie A si prepara a un weekend lungo e ricco di big match. La terza giornata di campionato si aprirà venerdì 26 agosto alle 18.30 con Monza-Udinese, partita che in campionato manca dal 28 maggio 1989 in Serie B. In serata all’Olimpico è di scena l’Inter, a punteggio piano dopo i primi 180 minuti, che sfida la Lazio. In ben nove delle precedenti 13 occasioni in cui le due squadre si sono affrontate in Serie A in una delle prime tre giornate, l’incontro si è concluso in parità.

Consigli Fantacalcio, 3a giornata Serie A: gli attaccanti da schierare ed evitare
Consigli Fantacalcio, 3a giornata Serie A: gli attaccanti da schierare ed evitare (Lapresse)

La giornata si chiuderà domenica sera con Fiorentina-Napoli e Lecce-Empoli. L’altro big match di giornata è Juventus-Roma in programma sabato alle 18.30. I bianconeri di Allegri, criticato, dopo il pareggio contro la Sampdoria per il gioco poco brillante, hanno vinto dieci delle undici sfide interne contro la Roma disputate da quando è stato inaugurato l’Allianz Stadium. I giallorossi, la squadra che la Juve ha battuto più volte nella storia della Serie A, devono fare i conti con i due infortuni di Zaniolo e Wijnaldum.

Sabato è di scena anche il Milan, che affronta in casa il Bologna forte di una striscia di 18 incontri consecutivi senza sconfitte, la più lunga attualmente aperta tra le squadre che militano nei cinque grandi campionati europei (Bundesliga tedesca, Liga spagnola, Ligue 1 francese, Premier League inglese e Serie A italiana).

In una giornata così, non è facile scegliere la formazione titolare al Fantacalcio. E non solo per le scelte degli allenatori, alle prese con un calendario denso già ad agosto e il calciomercato ancora aperto.

Consigli Fantacalcio, gli attaccanti da schierare ed evitare

Consigli Fantacalcio, gli attaccanti da schierare ed evitare
Consigli Fantacalcio, gli attaccanti da schierare ed evitare (Lapresse)

Vediamo allora i consigli della redazione di CalcioToday. In questo approfondimento dedicato agli attaccanti, ecco i tre nomi su cui puntare e i tre da non schierare al Fantacalcio in occasione della terza giornata di Serie A. Nomi che vanno al di là dei top del ruolo come Lukaku e Lautaro che sfidano Immobile, o Vlahovic e Abraham protagonisti di Juventus-Roma, oppure Osimhen. In questo momento per loro, non vi servono consigli: vanno schierati comunque sempre.

Consigliati

A La Spezia può essere il giorno di Andrea Pinamonti. L’attaccante, acquisto più oneroso nella storia del Sassuolo (arrivato in prestito ma con obbligo di riscatto fissato a venti milioni) ha segnato 13 gol in 36 presenze nell’ultimo campionato con la maglia dell’Empoli. Dopo il rodaggio nelle prime due giornate, è stato ufficialmente presentato. Ed è pronto a far sognare i suoi nuovi tifosi.

La continuità di rendimento rende certamente appetibile un giocatore come Deulofeu. Dallo scorso marzo, nessun giocatore ha preso parte a più reti in trasferta in Serie A di lui: sei (quattro reti e due assist), come Lautaro Martínez.

La scommessa è Paulo Dybala. La Joya è decimo miglior marcatore nella storia della Juventus in Serie A, e il giocatore che ha segnato di più all’Allianz Stadium in tutte le competizioni. La prima da ex potrebbe bloccarlo, ma anche motivarlo di più per il modo in cui ha lasciato i bianconeri.

Sconsigliati

Tra gli attaccanti su cui non fare troppo affidamento questa settimana inseriamo Botheim. Nelle prime due giornate ha creato una media di 1,68 occasioni, è vero. Ma in 107 minuti di presenza in campo, il suo tasso di pericolosità si è rivelato quasi nullo come dimostrano gli 0,06 expected goals. In più, Nicola potrebbe schierare titolare contro la Sampdoria il fiore all’occhiello del mercato, Boulaye Dia arrivato dal Villarreal.

Sconsigliamo anche Moussa Barrow del Bologna, che sarà di scena in casa del Milan. La sfida contro la coppia Kalulu-Tomori si presenta decisamente dura: per questa settimana, puntate su attaccanti con impegni più abbordabili, almeno in teoria.

Infine, non attira nemmeno Mattia Destro. Nelle prime due partite con la maglia dell’Empoli non ha inciso come avrebbe voluto. L’attaccante classe 1991 è di scena a Lecce con un bagaglio pesante per un centravanti. Non segna infatti in campionato da Genoa-Salernitana dello scorso 13 febbraio.