Calciomercato+Roma%2C+la+beffa+complica+le+cose%3A+ha+scelto+la+Ligue+1
calciotodayit
/2022/08/25/calciomercato-roma-la-beffa-complica-le-cose-ha-scelto-la-ligue-1/amp/
Calcio

Calciomercato Roma, la beffa complica le cose: ha scelto la Ligue 1

Beffa per la Roma che vede sfumare un obiettivo di calciomercato. Il giocatore ha scelto di trasferirsi in Francia, in una nobile della Ligue 1

C’è grande entusiasmo quest’anno intorno alla nuova Roma di Mourinho. I tifosi hanno sottoscritto 17 mila abbonamenti per le coppe europee, prima che alle 18 scattasse la vendita libera.

Calciomercato Roma, la beffa complica le cose: ha scelto la Ligue 1 (Lapresse)

Dal punto di vista del mercato, la giornata ha portato a un’accelerazione, secondo quanto riporta Sky Sport, della trattativa con Belotti. L’ingaggio dell’ex attaccante del Torino, con cui pure c’è da tempo un accordo di massima sull’entità dell’accordo economico, dipende da una cessione. Bisogna liberare un posto in attacco, dunque.

Il candidato degli ultimi giorni è Felix Afena-Gyan che piace molto alla Cremonese, battuta all’Olimpico ma senza affatto sfigurare nell’ultima giornata di campionato.

Afena-Gyan è stato pesantemente attaccato per aver causato l’infortunio in allenamento di Wijnaldum, che ha anticipato quello occorso a Zaniolo durante la partita.

Due imprevisti che possono cambiare la strategia giallorossa sul mercato. Anche se Fabio Capello ha sostenuto che, in fondo, la squadra di Mourinho non ha bisogno di rinforzi a centrocampo.

Roma beffata, ufficiale l’arrivo in Ligue 1

Dan Friedkin, presidente della Roma (ANSA)

La Roma però guardava anche a completare la difesa. Di recente era emerso con una certa concretezza il nome di Eric Bailly, ivoriano in uscita dal Manchester United.

I giallorossi erano chiamati a superare una concorrenza piuttosto agguerrita con l’Olympique Marsiglia. La squadra allenata dall’ex Verona Igor Tudor sembrava vicina anche a Malinovskyi. Si parlava di uno scambio tra il centrocampista ucraino dell’Atalanta e l’ex Roma Cengiz Under, fuori dagli schemi di Tudor all’OM.

L’operazione avrebbe distratto fondi e spostato le priorità dei francesi. Ma alla fine non se ne è fatto nulla. Infatti Malinovskyi ha giocato contro il Milan nell’ultima giornata di campionato.

E Bailly alla fine è passato proprio al Marsiglia. Il 28enne, annunciato con un suggestivo video sul profilo Twitter del club, è arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato, secondo quanto riporta L’Equipe, a 10 milioni.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

Ci siamo per Zirkzee, torna a gennaio: mandano via il titolare

Joshua Zirkzee è pronto a lasciare definitivamente il Manchester United nel mercato di gennaio: l'olandese…

3 ore ago
  • Calcio

Juve, Vlahovic rinnova: il nuovo stipendio lascia tutti senza parole

Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…

1 giorno ago
  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

3 giorni ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

4 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

5 giorni ago