Dalla Champions all’epatite, la confessione da brividi: tifosi sconvolti

Un ex campione della Champions League ha confessato di avere un serio problema: il sospetto è che si tratti di un’epatite virale.

Alle volte, la vita riserva brutte sorprese. E quel che è peggio, è che spesso non basta essere degli atleti, con tante possibilità in più rispetto alle persone comuni, e per di più fisicamente preparati. Sono molti infatti i calciatori che hanno avuto o hanno avuto a che fare con problemi grossi nella loro vita.

Dalla Champions all'epatite, la confessione da brividi: tifosi sconvolti
Dalla Champions all’epatite, la confessione da brividi: tifosi sconvolti (LaPresse)

Ma spesso, si è trattato di giocatori ormai non più in attività, pur sempre con vicende tragiche. L’ultima notizia dal Brasile, però, riguarda purtroppo un giocatore che ancora gioca, ed anche ad ottimi livelli. I tifosi brasiliani, ed in particolar modo quelli del Flamengo, sono stati sconvolti dalla confessione di David Luiz, ex campione d’Europa con il Chelsea, che ha confessato di avere un problema serio.

Sospetta epatite in Brasile: paura per l’ex campione d’Europa

Sospetta epatite in Brasile: paura per l'ex campione d'Europa
Sospetta epatite in Brasile: paura per l’ex campione d’Europa (LaPresse)

Tornato in Brasile dopo i due anni all’Arsenal, David Luiz è ora diventato un elemento importante per il Flamengo. In maglia rossonera, proprio recentemente, ha giocato anche entrambe le sfide dei quarti di finale di Copa Libertadores contro il Corinthians, oltre alla sfida di domenica contro il Palmeiras.

Mercoledì, però, è stato sostituito alla fine del primo tempo nella semifinale di Coppa di Brasile contro il San Paolo. Dal Brasile dicono in effetti che il trentacinquenne stesse soffrendo di un virus, motivo per il quale non dorme bene durante la notte. Nell’ultimo match, evidentemente, qualcosa è andato storto, e sulla panchina il suo viso era visibilmente triste.

A fine partita, David Luiz non ha potuto trattenersi a Globo TV: “Guardate, ho un problema abbastanza serio. Farò degli esami e poi vi dirò cos’è”. La preoccupazione c’è, ha detto dopo di lui anche l’allenatore del Flamengo Dorival Junior: “Domani i medici ci diranno qualcosa di più. Non voglio dire niente di frivolo, soprattutto su un giocatore che è già stato valutato”, ha concluso. Gli ultimi rumors parlano di epatite virale, per una situazione che sta creando davvero molta ansia in terra carioca, ed il povero David Luiz spera al più presto di sistemare le cose.