Leao, la pazza idea del Chelsea: perché il Milan tentenna

Il Chelsea sta ancora pensando a Leao, e gli ultimi dettagli sulla cifra folle per il portoghese stanno preoccupando anche il Milan.

Non è iniziata certamente nel migliore dei modi la stagione di Rafael Leao, che nelle prime due partite del suo Milan in Serie A ha messo a segno zero gol ed è stato sostituito in entrambe le occasioni. Per Stefano Pioli rimane un’elemento imprescindibile, anche se il ragazzo deve ovviamente ancora crescere.

Leao, la pazza idea del Chelsea: perché il Milan tentenna
Leao, la pazza idea del Chelsea: perché il Milan tentenna (LaPresse)

In Europa, certamente, hanno messo in molti gli occhi su di lui dopo la stagione scorsa. Ma nonostante tanti rumors in estate, il Milan è riuscito a tenere bassissime le probabilità di un addio del portoghese. A pochi giorni della chiusura del mercato, però, c’è ancora una squadra che resta attiva e pericolosa per i rossoneri. Il Chelsea, infatti, starebbe pensando a Leao come ultimo colpaccio di mercato: i dettagli rilasciati oggi dalla Gazzetta dello Sport fanno tentennare chiunque, anche il Diavolo.

Chelsea ancora attivo su Leao: gli ultimi dettagli fanno tentennare il Milan

Chelsea ancora attivo su Leao: gli ultimi dettagli fanno tentennare il Milan
Chelsea ancora attivo su Leao: gli ultimi dettagli fanno tentennare il Milan (LaPresse)

Dopo molti acquisti estremamente costosi, il Chelsea non vorrebbe fermarsi. Ed il nome di Leao stuzzica per dare nuova linfa ad un attacco che senza Timo Werner e Romelu Lukaku ha bisogno di rinnovarsi. Per questo, secondo il quotidiano milanese, Leao potrebbe essere il prescelto, nonostante ci siano anche delle alternative: la cifra di un’eventuale offerta – si legge – sarebbe intorno ai 120 milioni, ed i contatti con l’agente ci sono già stati.

Quel che fa sperare i tifosi rossoneri, è che il Milan non ha alcun bisogno di vendere. E la cifra di 120 milioni potrebbe non bastare. Perché il 15% della futura rivendita del campioncino portoghese andrebbe al Lille. E il giocatore stesso, ad oggi, deve ancora 16,5 milioni allo Sporting Lisbona, in seguito alla sua rescissione unilaterale del contratto. Circostanze che, insomma, alzerebbero la cifra necessaria intorno ai 150 milioni.