Cristiano Ronaldo al Napoli? De Laurentiis dice sì ad una sola condizione

Mossa disperata da parte dell’agente di Cristiano Ronaldo: il Napoli può accettare ad una sola condizione. 

Cristiano Ronaldo è letteralmente disperato, così come il suo agente. Guardare dalla tv il sorteggio di Champions League ed essere totalmente escluso dall’evento non gli avrà fatto piacere.

Cristiano Ronaldo al Napoli: c'è un solo modo per concretizzare l'affare
Cristiano Ronaldo al Napoli: c’è un solo modo per concretizzare l’affare (LaPresse)

Il portoghese non ha centrato la qualificazione al torneo con il suo Manchester United, che sarà protagonista in Europa League. Se CR7 dovesse realmente restare ai Red Devils entro la fine del calciomercato, potrebbe esordire nella seconda competizione europea. Insomma, uno scenario che proprio non piace al cinque volte Pallone d’Oro. E non piace neanche al suo agente Jorge Mendes, il quale sta tentando di tutto per accontentare le richieste del suo assistito.

Tra le opzioni valutate dal portoghese e da chi è molto vicino al calciatore c’è anche il Napoli. Non è un mistero che Cristiano Ronaldo abbia valutato l’ipotesi di trasferirsi nuovamente in Italia, specialmente all’ombra del Vesuvio. Già in passato, prima di firmare con la Juventus, Mendes aveva proposto il giocatore a De Laurentiis e Giuntoli. Lo scenario sembra ripetersi, ma ad una sola condizione il presidente azzurro può accettare.

La politica del Napoli è anti-CR7

De Laurentiis, presidente del Napoli
De Laurentiis, presidente del Napoli (LaPresse)

La politica del Napoli è stata chiara fin da subito. Taglio netto al monte ingaggi, cessione dei calciatori che non vogliono restare o che percepiscono troppo, nuovi acquisti dalle grandi prospettive e dalle basse pretese economiche. Ecco che sono arrivati Olivera, Kvaratskhelia, Ostigard, Raspadori. Basti pensare che Kim Min-Jae, tra i giocatori con più esperienza dei nuovi gioielli, percepirà appena 2,5 milioni di euro a stagione per i prossimi tre anni.

Detto ciò, sembra davvero impossibile pensare che De Laurentiis possa accettare di prendere Cristiano Ronaldo, il quale percepisce attualmente dal Manchester United 25 milioni di euro all’anno. Oltretutto, ci sarebbe la grana dei diritti di immagine da sistemare. I contratti che fa firmare il presidente del Napoli sono sempre molto complessi e chiudere un colpo di questo calibro a pochi giorni dal termine del calciomercato appare una mission impossible.

E ancora, la politica di rinnovamento e rivoluzionaria attuata dal Napoli prevede davvero l’arrivo del più forte 37enne al mondo? Difficile pensarlo. Se è vero che il club voglia vincere e togliersi soddisfazioni, il progetto prevede il successo grazie alle nuove leve e a chi nel Napoli pensa di restare per tanti anni. Le capacità tecniche di CR7 non si discutono, ma la sua età, il suo carattere, il suo stile di gioco, non sembrano affatto combaciare con il mondo partenopeo.

Cristiano Ronaldo al Napoli: il piano di Mendes

In ogni caso, Jorge Mendes tenta la mossa disperata e cerca la soluzione giusta per trasferire Cristiano Ronaldo in un club che partecipi alla Champions League, tra cui il Napoli. Secondo Sky Sport, solo una condizione potrebbe far riflettere De Laurentiis e accettare di sedersi a tavolino per iniziare una trattativa (che difficilmente possa compiersi): Osimhen al Manchester United per 100 milioni di euro, in cambio del cartellino del portoghese.

Con questa eventuale proposta, il presidente azzurro farebbe due calcoli e rifletterebbe sulla possibilità di ingaggiare Cristiano Ronaldo. Ma sarà necessario trovare una formula adeguata per pagare lo stipendio dell’ex Juventus: il Napoli non accetterebbe mai di pagare un 37enne 25 milioni di euro a stagione.