Inter, Marotta lo annuncia ufficialmente: “Resta qui”

Inter, Marotta lo annuncia ufficialmente: “Resta qui”. L’amministratore delegato nerazzurro fa chiarezza in viata del rush finale di mercato

Manca poco meno di una settimana al termine fissato per la scadenza di questa vivacissima sessione estiva di mercato. In casa Inter l’unica operazione in entrata che manca a completare un organico già molto competitivo è l’arrivo di un difensore centrale.

Marotta
Marotta (LaPresse)

Nei minuti precedenti la grande sfida dell’Olimpico contro la Lazio, l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta intervenuto ai microfoni della piattaforma streaming DAZN ha confermato in toto l’esistenza di trattative in corso per consegnare a Simone Inzaghi un quinto centrale difensivo.

Ci manca un ultimo tassello per completare l’organico che affronterà l’intera stagione. In ballo abbiamo diverse ipotesi che stiamo valutando, nei prossimi giorni arriveremo ad una conclusione“.

Marotta non ha problemi a rivelare e confermare i nomi su cui l’Inter sta ragionando in questi giorni: “Acerbi ci è stato proposto, valutiamo tra di noi quello che sarà il giocatore che arriverà da noi e con il quale chiuderemo questa campagna acquisti. Akanji e Chalobah? Per adesso è corsa a tre, senza alcun dubbio“.

Inter, Marotta conferma: “Non parte più”

Marotta
Giuseppe Marotta (LaPresse)

Ma la domanda che tutti i tifosi nerazzurri si pongono, non senza un briciolo di ansia e preoccupazione, riguarda il futuro di un pezzo pregiato della squadra, un leader vero come Milan Skriniar.

Il 27enne difensore slovacco è da tempo nel mirino del Paris Saint Germain, ma la riposta nel merito dell’ad dell’Inter è tranciante.

Posso dire che il presidente Steven Zhang la settimana scorsa ha esplicitato quella che è la volontà di non farsi lusingare dalle richieste del PSG. E quindi posso affermare che Skriniar è un elemento molto importante nell’impianto di gioco della squadra, come tale rimarrà certamente“.

E’ questa la risposta che i sostenitori della Beneamata speravano di ascoltare dalla viva voce del dirigente di più alto grado della società. Skriniar resterà all’Inter che a sua volta farà di tutto per non lasciarlo andar via a scadenza nel 2023.

Milan è un ragazzo perbene – conclude Marotta -, con lui avvieremo una negoziazione con l’obiettivo di  siglare un contratto che lo possa vincolare all’Inter per tanti anni. Sono fiducioso sulla serietà del ragazzo“. Il PSG dovrà rassegnarsi.