Lazio-Inter, titolare KO: il piano B di Sarri

Lazio-Inter si macchia di un’assenza importante: mister Sarri pronto a rimediare con il piano B, che tegola a poche ore dalla sfida.

A poche ore dall’inizio del big match, Maurizio Sarri è costretto a stravolgere i piani della sua formazione. La Lazio ospita l’Inter all’Olimpico di Roma per l’anticipo della 3a giornata di Serie A, ma tra i grandi protagonisti spunta un forfait a sorpresa.

Sarri perde un titolare per Lazio-Inter
Sarri perde un titolare per Lazio-Inter (LaPresse)

Oltre quarantacinque mila spettatori per Lazio-Inter, match che ha sempre regalato grande spettacolo. Ciro Immobile da una parte, Romelu Lukaku dall’altra. Il ritorno di Simone Inzaghi allo stadio Olimpico, così come quello di Correa, De Vrij e perché no, anche Dzeko, ex Roma.

Ma tra i titolarissimi delle fila dei biancocelesti alza bandiera bianca il fedele Lazzari: ecco il motivo che lo costringerà a saltare il big match.

Lazzari assente in Lazio-Inter? La novità

Manuel Lazzari salta Lazio-Inter
Manuel Lazzari salta Lazio-Inter (LaPresse)

Stando a quanto riportato da “Il Messaggero“, Manuel Lazzari non potrà essere della partita. Il terzino destro, che ben si è comportato nelle prime due gare di campionato, è indisponibile per la sfida casalinga a causa di un’influenza. Il calciatore avrebbe la febbre e non riuscirebbe a recuperare le forze fisiche per andare in campo.

Un vero problema per Maurizio Sarri, che a pochissime ore deve scegliere il piano B sulla corsia di destra. Il sostituto sarà Elseid Hysaj, che dovrà arginare Dimarco, ancora favorito su Gosens.

Lazio-Inter, le probabili formazioni

Per Sarri l’unico forfait sarà Lazzari. In attacco si rivede Pedro, che potrebbe vincere il ballottaggio con Felipe Anderson. Spazio al grande ex Vecino, che ritrova i suoi vecchi compagni.

Per Simone Inzaghi soliti dubbi sulle corsie laterali. Dumfries favorito su Darmian e Dimarco vince ancora una volta su Gosens. Lukaku e Lautaro confermati in attacco.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Patric, Romagnoli, Marusic; Milikovic-Savic, Cataldi, Vecino; Pedro, Immobile, Zaccagni

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu/Gagliardini, Dimarco; Lukaku, Lautaro.