Lite Neymar-Mbappè, Donnarumma spiazza tutti: “La prossima volta…”

Lite Neymar-Mbappè, Donnarumma spiazza tutti: “La prossima volta…”. Il portiere del PSG avanza una proposta che fa impazzire i tifosi

Ha tenuto banco per parecchi giorni sulla stampa francese il clamoroso e plateale litigio tra Kylian Mbappè e Neymar in occasione di un calcio di rigore, poi trasformato dall’attaccante brasiliano, concesso ai parigini nella sfida contro il Montpellier.

Mbappè e Neymar
Mbappè e Neymar (LaPresse)

Tra i due fuoriclasse sembra proprio che non corra buon sangue e non da qualche settimana. Questione di gelosia all’interno dello spogliatoio, di leadership rivendicata da entrambi in una squadra che quest’anno, ancora più del solito, punta con decisione a conquistare quella Champions League diventata ormai un’ossessione per la proprietà qatariota.

Ma per vincere l’agognata coppa dalle grandi orecchie servono compattezza e unità d’intenti e soprattutto una squadra vera, formata da campioni capaci di sacrificarsi per i compagni e mettersi a disposizione del gruppo, sia in campo che fuori.

Chi ad esempio rispetto allo scorso anno sembra letteralmente trasformato è Gianluigi Donnarumma.

Il 23enne portiere della Nazionale italiana pare rigenerato dalla cura Galtier e non vede l’ora di riscattare una stagione, quella scorsa, fin troppo segnata da roventi polemiche.

Lite Neymar-Mbappè, la soluzione di Donnarumma

Donnarumma
Donnarumma (LaPresse)

Il portiere originario di Castellammare di Stabia, dispensando sorrisi e buon umore come non gli capitava da tempo, ha voluto lanciare un messaggio tra il serio e il faceto ai suoi due illutri compagni di squadra.

Donnarumma è tornato qualche ora fa proprio sul discusso episodio del rigore conteso tra Neymar e Mbappé nella sfida vinta per 5-2 contro il Montpellier. L’ex portiere del Milan propone una sua personale soluzione al problema delle conclusioni dagli undici metri.

L’ho detto a Kylian e Ney: posso battere io la prossima volta“, ha detto scherzando il portiere italiano in un’intervista rilasciata a Prime Video.

Un modo come un altro per sdrammatizzare: “Sono cose che accadono nelle grandi squadre – precisa Donnarumma -. Non c’è problema, la squadra è unita, va avanti e si aiuta sempre a vicenda. Kylian e Ney sono due giocatori incredibili e intelligenti. Hanno un ottimo rapporto”.

In realtà non sembra che sia esattamente così. Ciò che conta però è che Mbappè e Neymar abbiano rispetto l’uno perl’altro, non che siano amici: “L’importante era mettere le cose in chiaro ed essere uniti, per andare avanti insieme verso lo stesso obiettivo“.