Napoli, da Navas ad Osimhen: chi arriva e chi realmente va via

Napoli in continua rivoluzione tattica. Con un portiere ancora da ingaggiare, crescono le ipotesi di cessione del nigeriano in favore di Cristiano Ronaldo. 

Costruire una squadra giovane e di qualità, cercando di abbassare il monte ingaggi non è un obiettivo semplice da raggiungere. Eppure, il Napoli di Aurelio De Laurentiis, sembra aver dimostrato che è possibile farlo quando si abbinano competenza, chiarezza d’intenti e determinazione.

Napoli
Navas (La Presse)

In un’intera sessione di mercato, i tifosi azzurri hanno dovuto dire addio a 5 grandi titolari e, allo stesso tempo, dare il benvenuto a ben 8 calciatori: Sirigu, Ndombele, Simeone, Raspadori, Kim, Ostigard, Olivera e  Kvaratskhelia. Una rivoluzione in grande stile, che potrebbe essere completata con l’arrivo di un portiere di esperienza.

Napoli, c’è chi arriva e c’è chi potrebbe andare

Napoli
Osimhen (La Presse)

La ciliegina sulla torta potrebbe essere proprio Keylor Navas, da settimane in trattativa con il club partenopeo. L’ex Real Madrid starebbe cercando una soluzione con il PSG, nell’intento di non perdere i 18 milioni che gli spetterebbero da contratto per i prossimi due anni.

Qualora si raggiungesse tale accordo, il portiere del Costa Rica potrebbe firmare con il Napoli ed approdare alla corte di Luciano Spalletti. Un arrivo che darebbe forza ed esperienza ad un gruppo giovane ma di grande qualità.

Intanto però c’è da valutare la questione attaccante. Nelle ultime ore, si è parlato molto di un possibile arrivo di Cristiano Ronaldo in Campania, con Victor Osimhen al Manchester United. Un trasferimento che sta dividendo in due i tifosi azzurri con alcuni che vorrebbero il portoghese e con gli altri che non vorrebbero privarsi del nigeriano. Visioni contrastanti, che però rischiano di non rendere chiara la volontà dell’ex Lille sul proprio futuro.

Osimhen: Premier League o Serie A?

A parlare proprio di tale questione, ci ha pensato Oma Akatugba, entourage Osimhen, che a Calciomercato.it in onda su TVPlay ha detto: “Victor non ha sentito niente di questa operazione, lo sta leggendo sui giornali come voi. Al momento non ci sono offerte ufficiali dello United, per ora è solo un’idea di Jorge Mendes (l’agente di Ronaldo ndr). Al momento in cui vi sto parlando Victor non sa nulla“.

A prescindere dalle varie voci di mercato, quali sarebbero però le reali intenzioni dell’attaccante nigeriano? A tale domanda, Oma Akatugba ha detto: “E’ il Manchester United che sta disperatamente cercando un attaccante, e ho sentito da più fronti che sono interessati a Victor. Se fanno un’offerta seria sarebbe difficile per il Napoli tenere Victor. Per quanto riguarda Victor, a quanto mi ha detto lui è più interessato a giocare la Champions League che ad andare allo United. Poi se il Napoli spinge per una cessione è un altro conto“.